"Una centrale dello spaccio vicino alla Torre", la denuncia del M5S

Un'immagine dal video girato dal M5S di Pisa

Sabato 18 ottobre, su sollecito di alcuni abitanti della zona, una task force di attivisti del MoVimento 5 Stelle insieme alle consigliere Comunali Antoni e Zuccaro si è recata in via Serchio, nelle adiacenze dei locali della ex sede della Croce Rossa Italiana che insistono su un terreno di proprietà comunale.

La situazione di degrado che è stata riscontrata durante il sopralluogo è allarmante e frutto di un'incuria che dura da tempo: ad una pregressa situazione di abbandono da parte della CRI si è sommato l'incendio doloso che nella notte dell'8 aprile scorso ha distrutto uno dei container presenti.

A partire da quella data nulla è stato fatto, nonostante le ripetute segnalazioni e sollecitazioni dei residenti, e la zona è diventata teatro di microcriminalità attraverso attività di spaccio ed utilizzo di sostanze stupefacenti, oltre ai rumori molesti e fenomeni di rissa tra coloro che "frequentano" il luogo.

Con un esposto all'Arpat, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale corredato di un'interpellanza comunale il Gruppo Consiliare del M5S chiede quali intenzioni abbia l'amministrazione comunale rispetto al futuro immediato dell'area.

Si chiede, infatti, che l'area sia bonificata, i rimanenti e fatiscenti containers vengano rimossi ed il capannone presente venga murato per inibirne l'accesso e che si dia un taglio netto alla perdurante situazione di microcriminalità che insiste nella zona compresa fra Via Pietrasantina, Via Serchio e Via Livenza.

Gli abitanti si sono dimostrati persone civili e miti, rispetto a situazioni che durano da diversi mesi, ma questo non significa che la qualità della loro vita debba continuare ad esser pregiudicata per l'immobilismo dell'amministrazione.

 

Movimento 5 Stelle Pisa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina