Gazzarri (TCR): “ La decisione di TRW è grave e irresponsabile. Si garantisca un futuro ai lavoratori”

Marta Gazzarri

“L’amarezza è tanta nel sentire le dichiarazioni  della TRW, nell'apprendere che nonostante i sacrifici fatti dai lavoratori, il loro futuro è in bilico a causa di scelte aziendali assolutamente ingiustificate. Esprimo solidarietà ai 413 operai e alle loro famiglie. Dobbiamo incentivare con l’azienda a rimanere sul territorio, non possiamo permetterci che Livorno, dopo l’ENI rischi di perdere un altro tassello della sua economia industriale”.

Questo il commento di Marta Gazzarri, Capogruppo regionale di Toscana Civica Riformista, sulla questione TRW.  “ A poco sono serviti i sacrifici dei lavoratori che, dal 2008, sono in cassa integrazione a rotazione per consentire la presenza di TRW sul mercato nonostante la crisi.

La multinazionale, proprio mentre chiedeva ai dipendenti enormi sacrifici con la promessa di allocare nuove produzioni su Livorno,  spendeva milioni per de localizzare la produzione in altri paesi europei. Un atteggiamento irresponsabile che condanniamo fermamente”. “ Guardo positivamente l’incontro al Ministero dello Sviluppo al quale hanno partecipato le istituzioni coinvolte ma credo sia doveroso lavorare unitariamente affinchè la risposta che la multinazionale si è riservata di dare il 29 ottobre sia positiva.

Affinchè si inizi un serio percorso di prospettiva industriale ed occupazionale e si mettano in campo tutte le risorse che abbiamo a disposizione per pensare anche ad eventuali proposte alternative. La chiusura della sede livornese va scongiurata con decisione”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

torna a inizio pagina