
Le Usb hanno indetto lo sciopero generale contro il governo Renzi venerdì 24 ottobre 2014. Alle ore 10 il corteo partirà da piazza Santa Maria Novella.
Primo: cacciare il governo Renzi
Dobbiamo chiudere la stagione dei Governi espressione dei poteri finanziari e delle banche europee. Siamo ormai prigionieri dell’Unione Europea e dell’Euro.
I lavoratori e le lavoratrici, i cittadini tutti non hanno più alcuna possibilità di decidere nel nostro paese . La finanza decide i governi obbediscono.
Dobbiamo rimettere in discussione il pagamento del debito che sta strangolando l’economia reale dell’Italia.
C’è bisogno di una forte e determinata lotta alla disoccupazione. • Va realizzato un piano di opere pubbliche nei nostri settori strategici – beni culturali, turismo , ricerca, cultura, tutela dell’ambiente, giustizia ecc.
I soldi ci sono. Utilizzare i fondi Europei che giacciono inutilizzati nelle casse dello stato e delle Amministrazioni locali.
Lotta all’evasione fiscale e contributiva. L’87% dell’IRPEF è pagata dai lavoratori e pensionati che notoriamente sono la parte meno abbiente del paese.
C’è bisogno di una politica industriale che sostenga lo sviluppo tecnologico e scientifico delle imprese . Nazionalizzare le imprese strategiche e quelle che vanno risanate per impedire disastri ecologici.
Rilanciare funzioni e ruolo dello s tato in economia e della pubblica amministrazione nella società.
Fermare le privatizzazioni e reinternalizzare i lavoratori e i servizi perché le tasse che i cittadini pagano tornino loro sotto forma di servizi efficienti e di buon livello.
Tornare ad una previdenza che garantisca il pensionamento a 60 anni , con un livello di vita decente per gli anziani e che liberi posti di lavoro per i più giovani.
C'è bisogno di salario e di reddito, perché solo rilanciando la possibilità di acquisto delle famiglie e dei lavoratori sarà possibile far ripartire l’economia.
Cacciamo Renzi e la troika.
Fonte: Usb
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro