
Sgombero dell’area ex Cnr, riorganizzazione del corpo di polizia municipale ed incremento di illuminazione e video-sorveglianza. Ecco la ricetta emersa da una delegazione di cittadini che si è incontrata lunedì scora al circolo Mcl Aurora. La riunione è stata organizzata dal consigliere comunale Leonardo Batistini assieme a molti iscritti al gruppo facebook “sei di Scandicci se…”. Ha partecipato all’incontro anche la consigliera Chiara del Lucia (Pd) ed una delegazione del movimento 5 stelle.
“Mi sembrava giusto ascoltare i cittadini che erano numerosi - ha detto Batistini - E costruire con loro un programma per migliorare la sicurezza in città. In molti chiedevano l’istituzione di ronde spontanee ma personalmente sono contrario, altrimenti si rischia il far west o la giustizia fai da te. Mi dispiace piuttosto che né Sindaco né la giunta abbiano partecipato all’incontro, ma quando siamo lontani da competizioni elettorali spesso non si presentano”.
Dopo la riunione il consigliere di Alleanza per Scandicci, Fdi ed Ncd Leonardo Batistini ha presentato una proposta da far votare al prossimo consiglio comunale: “Chiedo un utilizzo migliore dei vigili urbani che stanno troppo in ufficio e poco per strada se non nascosti con l’autovelox - ha detto Batistini - L’accelerazione sul vigile di quartiere e lo sgombero dell’area Cnr occupata abusivamente da un gruppo di Rom. Tutte richieste arrivate dalla cittadinanza e spero saranno accolti dalla maggioranza. Anzi, se qualche altro consigliere comunale vuole sottoscrivere la mozione sarei molto felice. Credo che a Scandicci si debba uscire dalla logica che tutto quello che propone l’opposizione sia sbagliato, le proposte serie sarebbe giusto farle assieme ed approvarle in consiglio, cosa che spesso non accade”.
La proposta di Batistini prevede anche un aumento della video-sorveglianza e l’utilizzo della polizia municipale fino alle 1 di notte.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro