
Bosco in festa è pronta a partire: il festival dell'ecologia e dell'ambiente sarà l'evento principale della frazione di Turbone a Montelupo Fiorentino. Saranno istituiti decine di eventi: i laboratori di una fattoria didattica, i giochi di Publiambiente per sensibilizzare sulla raccolta differenziata, la prevenzione dei rischi con l'associazione La Racchetta.
E il cibo non mancherà: tra gli stand gastronomici le tre associazioni Astrofili, Noi da Grandi e Circolo Arci Turbone raccoglieranno fondi, attraverso la vendita di dolci, per un progetto per ragazzi disabili del centro Arco in cielo.
Durante l'evento si terrà la podistica 'Stramontelupo' a fianco della campionessa di walking Milena Megli. Sarà apert anche l'osservatorio astronomico di San Vito, dalle 10 alle 18, nonostante sia in fase di realizzazione. Durante questi appuntamenti sarà deposta una lapide commemorativa, scolpita dal maestro Pancrazio LaVecchia, per celebrare il 70° anniversario del primo consiglio comunale di Montelupo, tenuto a Turbone nel 1944.
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro