
«Da notizie di stampa, apprendiamo che ancora non è stato ricollocato alcun lavoratore ex Eaton. Ci auguriamo che Iglom, il cui progetto è serio, lo faccia al più presto. Ma, dato che per il momento è stato disatteso l’accordo dello scorso 30 maggio, auspischiamo un rapido intervento della Regione Toscana affinché vengano subito assunti i 15 lavoratori che sarebbero dovuti essere riassorbiti entro fine settembre e che vengano rispettati i tempi del patto tra sindacati, azienda e Istituzioni». A chiedere l’intervento della Giunta è il capogruppo di Più Toscana in Consiglio regionale, Antonio Gambetta Vianna.
«Con l’arrivo e gli investimenti di Iglom eravamo più tranquilli, ma questo ritardo nel riassorbimento spaventa non poco i lavoratori e i loro rappresentanti sindacali. All’azienda chiediamo di fare chiarezza sui motivi del ritardo e chiediamo di rispettare i tempi. Non penso che con tutti gli investimenti fatti alla fine si arrivi a rinunciare al riassorbimento del personale, ma le famiglie coinvolte versano in difficoltà ed è giusto che i patti vengano rispettati. Invito la Regione – conclude Gambetta Vianna – a vigilare e a intercedere con la proprietà».
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





