
Sabato 18 ottobre alle ore 11,00 presso il Centro Polivalente di Villa Pacchiani di Santa Croce sull’Arno inaugura la mostra fotografica del “3° CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE IPA”, organizzato dal Comitato Esecutivo Locale I.P.A. Pisa e dal Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca” di Castelfranco di Sotto con il Patrocinio del Comune di Santa Croce sull’Arno e il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Gruppo Biokimica di Santa Croce sull’Arno e “Il Fotoamatore”.
Giunto alla Terza edizione quest’anno il Concorso ha visto la partecipazione di 219 foto e di 73 partecipanti provenienti da tutta Italia (da regolamento si poteva partecipare con un massimo di tre fotografie a testa). Il tema libero del Concorso ha consentito una grande varietà di soggetti in bianco e nero e a colori.
Grande la soddisfazione del Presidente del C.E.L. IPA di Pisa e del Circolo Fotografico Culturale “La Fototeca” organizzatori del Concorso per il grande successo del 3° Concorso fotografico attestato dal crescente numero di fotografie e dei partecipanti augurandosi che il Concorso possa essere sempre più conosciuto e che possa avere un sempre crescente numero di partecipanti avendo raggiunto l’obiettivo di stimolare i fotografi a raccontare attraverso le immagini la propria visione del mondo, della vita, dei propri sogni e dei propri progetti.
Una giuria composta da Ilaria Mariotti Direttore di Villa Pacchiani ( Presidente di Giuria) , Romano Masoni Artista toscano ed incisore, Enzo Oliveri Segretario Comitato Esecutivo I.P.A di Pisa, Pasquale Moffa Presidente Circolo Culturale Fotografico “La Fototeca” di Castelfranco di Sotto e Andrea Lippi docente di corsi fotografici ha designato le fotografie vincitrici dei tre premi messi in palio e che consistono in buoni acquisto spendibili presso i punti vendita de “Il Fotoamatore” del valore di euro 150,00, euro 100,00, euro 50,00. Una targa di riconoscimento verrà consegnata al socio IPA segnalato dalla medesima giuria.
I vincitori verranno proclamati durante l’inaugurazione di sabato ma altre 14 premi verranno consegnate alle fotografie che avranno avuto una speciale menzione.
Durante l’inaugurazione e per tutta la durata della mostra il pubblico potrà esprimere la propria preferenza: il visitatore, in anonimato ma dichiarando la propria provenienza, potrà indicare sulla scheda predisposte che potrà ritirare all’ingresso, l’autore e la foto preferita.
La fotografia che, a conclusione della mostra, avrà ottenuto maggiore gradimento verrà premiata con una targa. Il risultato del sondaggio sarà comunicato mediante invio di una email a tutti i partecipanti al Concorso e sarà riportato sul sito www.lafototeca.it .
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno
<< Indietro