
Voto unanime alla nuova legge in materia di programmazione e gestione dei rifiuti. L’atto ha passato l’esame della commissione Ambiente presieduta da Gianfranco Venturi (Pd) e sarà portato alla discussione del Consiglio regionale nella seduta fissata il prossimo 22 ottobre. Il testo votato scaturisce da un lungo e approfondito esame di due diverse proposte poi unificate: l’una redatta dalla Giunta e l’altra elaborata dall’opposizione, primo firmatario Nicola Nascosti (Fi).
Capisaldi della nuova legge la “riallocazione delle funzioni amministrative che lo Stato ha espressamente attribuito alle regioni in materia di rifiuti, bonifica dei siti inquinati, tutela delle acque e difesa della costa” e la “riforma del sistema di programmazione della gestione dei rifiuti con l’eliminazione dei piani interprovinciali e la riallocazione nell’ambito del piano regionale”.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





