Auto in panne carica di oggetti rubati. Smascherato un ricettatore, rocambolesca fuga in Fi-Pi-Li

La refurtiva recuperata dalla polstrada

L'auto in panne 'smaschera' l'azione di un 28enne, arrestato per ricettazione. L'uomo, georgiano, ieri pomeriggio (giovedì 16 ottobre) era in transito sulla superstrada Firenze - Pisa - Livorno assieme a un 27enne connazionale, quest'ultimo alla guida. All'altezza dello svincolo di Empoli i due hanno dovuto accostare per problemi al loro veicolo, un'auto con targa tedesca.  La polizia stradale empolese si è fermata e ha effettuato un controllo, quando il 28enne ha iniziato a fuggire. La sua corsa è durata poche centinaia di metri, poi è stato fermato ed è iniziata una colluttazione con gli agenti. Infine, sempre a piedi, è scappato in direzione Firenze.

Dopo varie peripezie, tra cui un attraversamento di carreggiata (all'altezza del chilometro 28) per confondersi nella campagna circostante, è stato fermato. In una nuova colluttazione un agente ha riportato ferite guaribili in 11 giorni. Entrambi sono stati portati in commissariato a Empoli. In auto avevano cinque computer, due tablet, un orologio da polso e una collana di bigiotteria. Tutto il materiale, si pensa provento di furto, è stato sequestrato.

Il 27enne è stato denunciato per guida senza patente, il 28enne dovrà rispondere anche di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sono in corso accertamenti sul materiale rinvenuto per individuarne la provenienza.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina