
Altra auto con targa tedesca, con a bordo persone originarie della Georgia, fermata a Empoli con dentro oggetti rubati. È successo nella mattinata di martedì 14 ottobre, intorno alle 10. Il controllo è stato effettuato dagli agenti del commissariato empolese in viale Buozzi: alla guida un 27enne.
Nel corso del controllo, all’interno del portabagagli dell’autovettura sono stati trovati tre paia di scarpe da bambina nuove, un portafoglio di pelle nera con all’interno una tessera sanitaria, un abbonamento nominativo e un rasoio elettrico ancora in scatola.
L’uomo non sapeva dare alcuna indicazione sulla provenienza del materiale, oltre che dei due documenti intestati ad altre persone.
Considerati i precedenti per reati contro il patrimonio e apparendo verosimile che si trattasse di materiale provento di furto, l'uomo è stato portato in commissariato per essere fotosegnalato. L’uomo è stato denunciato per ricettazione.
Gli accertamenti sul materiale rinvenuto hanno permesso di scoprire che il rasoio elettrico era stato asportato da un supermercato di Cerreto Guidi, mentre un paio di scarpe da bambina erano state prese in un negozio nello stesso centro commerciale del supermercato.
Le scarpe e il rasoio sono stati restituiti in sede di denuncia ai rispettivi titolari degli esercizi commerciali. Il restante materiale è tuttora sotto sequestro.
Il 27enne georgiano fermato, da accetamenti, è risultato lo stesso protagonista dell'inseguimento in Fi-Pi-Li di ieri pomeriggio.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro