Ladri di computer in azione a Top Video: colpo da duemila euro. Immagini a circuito chiuso al vaglio dei carabinieri

Top Video a Castelfranco di Sotto

Furto di computer e tablet nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 15 ottobre, al negozio Top Video di via Alcide De Gasperi a Castelfranco di Sotto. Il colpo durante l’apertura del negozio: a metterlo a segno, a quanto sembra, due uomini, descritti come trentenni originari dell’Est Europa. Il titolare dell’attività, Vittorio Brunelli, ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione.

“Uno dei due è venuto al bancone – ha raccontato a gonews.it – distraendomi: non parlava italiano e lasciava intendere che avesse con sé un oggetto mal funzionante da cambiare. Il complice è rimasto nella sala dove si trovano le vetrine e, appena possibile, ne ha scassinata una prendendo due tablet e quattro computer portatili, per poi andarsene”. Il danno commerciale si aggira intorno ai duemila euro.

La scena sarebbe stata immortalata dalle telecamere del negozio: le immagini sono state messe a disposizione dei carabinieri per le indagini di rito.

Brunelli lamenta nell’occasione una necessità di maggiori controllo, considerato che la settimana precedente un’altra attività nelle vicinanze ha subìto un furto nella notte. Occhio dunque a chi si presenta in questo modo al bancone, visto che i due malviventi potrebbero colpire di nuovo.

Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro
torna a inizio pagina