
Pinocchio-Stabbia si giocherà mercoledì sera 22 al 'Gargozzi' di San Miniato. È l'unica sicurezza relativa al recupero delle partite che non sono state disputate durante la prima giornata di campionato. Nel comunicato ufficiale che la Lega Calcio pubblicherà stasera, è molto probabile che le altre due gare da recuperare non siano ancora state calendarizzate. Borgano-Vitolini sarà in realtà Vitolini-Borgano, poiché originariamente erano i neri a essere stati la prima squadra nominata. Poi la gara d'andata fu spostata in casa del Borgano, ma il tempo atmosferico non fu clemente e l'incontro saltò comunque. Sarà dunque il Vitolini a dover provvedere al campo di gioco, ma la cosa sembra difficile, in quanto proprio il campo di Pietramarina non sarà in sicurezza, e dunque praticabile, almeno fino a gennaio (e non è nemmeno una data certa). Tra l'altro, il Vitolini non ha una dimora fissa nemmeno per potersi allenare.
Discorso simile per Cerbaie-GabbianoC. Il campo di Stabbia non è ancora disponibile, e non lo sarà almeno per tutto ottobre, mese che le Cerbaie chiuderà con due partite in trasferta (Certaldo e Noi di Bassa), prima di tornare il primo di novembre a giocare regolarmente in casa e ospitare il San Casciano. L'unico problema, e non da poco, è trovare un campo per recuperare appunto la partita con il Gabbiano. La dirigenza spera in un ok entro la fine del mese, altrimenti dovrà essere trovato un altro campo e una data che vada bene a tutti.
Intanto stasera Lazzeretto e Isola recuperano la loro partita a San Donato.
Coppa Toscana
Sabato 18 scade il termine per l'iscrizione alla competizione regionale. Per ora solo Scalese e Agraria Ercolani hanno ufficializzato la partecipazione. È probabile (e auspicabile) che le altre big arriveranno a fine settimana, non prima di aver sciolto i dubbi sulla volontà o meno di partecipazione alla Coppa, il cui inizio è previsto per mercoledì 5 novembre.
Rappresentativa
Da Via XI Febbraio nulla trapela sul nuovo selezionatore, che è stato scelto (almeno questo è sicuro), ma la Lega Calcio preferisce dare il nuovo nome con una nota ufficiale. Empoli comunque parteciperà al torneo, che molto probabilmente sarà strutturato in due gironi, seguiti dalle semifinali e dalla finale. Niente ufficialità sulla partenza del torneo, ma gennaio è di solito il mese in cui la "nazionale" comincia a giocare e aprile quello in cui c'è la finale. Nel mezzo si giocherà ogni due o tre settimane.
Christian Santini
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro