Porta Raimonda festeggia i 35 anni di Palio e i 30 del gruppo Musici: sfilata e cena

La Contesa del Branca, targata Porta Raimonda

Sabato 18 ottobre è un giorno speciale per la Contrada Capitana Porta Raimonda. Si celebra infatti l'apertura del 35° anno paliesco. 35 infatti, sono gli anni palieschi che caratterizzano la storia recente della contrada di via Giordano, quelli che tanti contradaioli hanno vissuto sulla loro pelle e spesso sulle loro spalle.

Di strada la contrada gialloblu ne ha fatta tanta: dal Bar La Posta e la confezione Daddi, passando per i mitici anni 90 che li hanno visti 3 volte vittoriosi nel Palio, fino ad arrivare ad oggi dove i contradaioli si preparano a festeggiare i loro primi 35 anni. Inoltre, gli organi della Contrada, hanno il piacere di informare che quest'anno ricorrono anche i 30 anni dalla fondazione del Gruppo Musici, gruppo attraverso il quale sono passati centinaia di raimondini e che ancora oggi gode di stima da parte di tutti, e la recente vittoria del Premio Cardini come miglior Gruppo Musici al Palio 2014 ne è la testimonianza.

Per questi motivi la commissione Grandi Eventi ha pensato all'organizzazione di una giornata dedicata interamente a queste due importanti ricorrenze. Quindi sabato 18 ottobre alle ore 17.30 muoverà da via Giordano una sfilata rievocativa, dove saranno rappresentati questi 35 anni di storia della Capitana: Musici, ex Presidenti, ex Capitani, e i vessilli, ognuno dei quali legati ad un periodo storico della Contrada, raggiungeranno il corso e poi piazza Trieste dove il Gruppo Musici dei "grandi" si esibirà.

Successivamente, nel Chiostro del Convento sarà offerto un'aperitivo e dopo lo spettacolo del Gruppo Piccoli Musici e Sbandieratori sarà possibile visitare una breve mostra. Alle ore 20.30, la grande Cena in Contrada. Tutti i contradaioli sono invitati a partecipare con il fazzoletto al collo. Per la cena la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 16 ottobre.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina