Gemma Fiorentino e Cristina Badone si aggiudicano il Colloquium Blogger

È il blog LeConqui (www.leconqui.com) di Gemma Fiorentino e Cristina Badone ad aggiudicarsi il primo posto nel contest dedicato ai blogger di moda: “Colloquium Blogger”. Un’iniziativa lanciata nell’ambito di “Costume Colloquium IV: Colors in Fashion”, promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco, in collaborazione con l’Associazione Amici della Galleria del Costume di Palazzo Pitti, nell’ambito della filosofia Life Beyond Tourism.

“Costume Colloquium” è un importante evento internazionale, atteso ogni anno da studiosi, accademici, esperti e semplici appassionati di moda. Quest’anno si svolgerà dal 20 al 23 novembre, come sempre a Firenze, e sarà appunto dedicato al tema del colore: dal colore come espressione di potere al suo ruolo nella costruzione dell’identità, dalla creazione del colore attraverso tecniche contemporanee alla classificazione e codifica delle tinte.

Per partecipare al contest “Colloquium Blogger” occorreva inviare un post dedicato alla manifestazione, insieme a una breve descrizione del proprio blog e a un sintetico curriculum. Per il primo classificato, un accredito alla manifestazione, la possibilità di partecipare all’evento come blogger ufficiale e l’alloggio gratuito a Firenze, per tutto il periodo dell’evento, presso l’Hotel Pitti Palace al Ponte Vecchio (www.florencehotelpittipalacealpontevecchio.com).

Come previsto nel regolamento, sono stati assegnati altri quattro premi a blogger i cui post sono stati ritenuti particolarmente brillanti e interessanti. Questa la classifica: secondo classificato The fashion commentator di Alessandro Masetti (thefashioncommentator.com), terzo posto a parimerito per Modemoiselle di Myriam Sorbo (www.modemoiselle.it) e Gomitolo Blu di Eleonora Pellegri (www.gomitoloblu.com); quarta posizione per My urban bon ton di Valeria Zasa (www.myurbanbonton.com) e quinto posto per Alvufashionstyle di Maria Alvuela Franco (alvufashionstyle.com). Per tutti loro, l’accesso gratuito a tutti gli eventi della manifestazione: quattro giorni di incontri e confronti con esperti, la possibilità di conoscere l’Archivio Emilio Pucci, autorità internazionale nella haute couture del colore, la tappa a Castelfiorentino per una visita privata al Museo Pucci e al talent center nella tenuta della famiglia a Granaiolo, una visita e un cocktail da Ferragamo, la tappa al Teatro del Popolo e al Museo BEGO con i magnifici affreschi di Benozzo Gozzoli, la possibilità di vedere alcuni costumi preziosi e raramente esposti della collezione del Museo Stibbert di Firenze e la nuova installazione di abiti della Galleria del Costume di Palazzo Pitti.

Tutti i blogger e le blogger classificati potranno inserire sul proprio blog lo speciale tag di “Colloquium Blogger” con il link ufficiale a Costume Colloquium IV: Colors in Fashion.

Info: www.costume-textiles.com

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina