Per il Comune un segretario generale 'a scadenza': è Luca Lazzarini

Il Comune di San Miniato si dota di un nuovo segretario comunale. È Luca Lazzarini, 54enne passato con lo stesso incarico anche dai comuni di Aulla, Pontremoli, Villafranca in Lunigiana e Bagnone. Lazzarini è laureato in Giurisprudenza e ha scritto alcune pubblicazioni relative alla gestione degli enti locali.

Il segretario, che è entrato in servizio dal 6 ottobre, ricoprirà una 'reggenza a scavalco', ossia un incarico pro tempore. Il suo incarico è valido fino al 31 dicembre 2014. Nel frattempo continuerà la sperimentazione della segreteria condivisa: Lazzarini sarà anche segretario del comune di Castelfranco di Sotto.

Se i comuni si trovano d'accordo e al segretario può andare bene, nulla vieta la sua permanenza nel comprensorio. Ovviamente dovrà ripartire l'iter di nomina. La sperimentazione era stata avviata per cercare un risparmio in vista della futura Unione dei comuni. Se la segreteria condivisa darà i suoi frutti, potrà essere rinnovata anch'essa.

Il precedente segretario, Diego Foderini, era stato nominato l'11 settembre scorso e già il 25 dello stesso mese aveva lasciato il suo incarico.

 

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina