Un seminario di lavoro per analizzare l’impatto delle politiche regionali sulle autonomie sociali. Lo ha organizzato la Copas (Conferenza permanente delle autonomie sociali) per domani, martedì 14 ottobre. L’appuntamento, dal titolo ”Terzo settore e nuovi scenari: identità, partecipazione, rete” è in programma dalle 9 alle 13.30 nella sala delle Feste di palazzo Bastogi, in via Cavour, 18, a Firenze.
La Copas, avvalendosi della collaborazione dell’Ars (Agenzia regionale di sanità della Toscana), ha realizzato un’indagine per esplorare il “sentiment” del terzo settore nei nuovi scenari delle cure, al fine di mettere a fuoco nuove risposte per nuovi bisogni. L’indagine ha evidenziato alcuni temi rilevanti su cui Copas si propone di individuare piste di lavoro innovative da prospettare al terzo settore e alle istituzioni. A seguito della presentazione del rapporto di ricerca, per sviluppare i temi emersi, verranno costituiti dei tavoli di discussione condotti dagli esperti di Ars.
A portare i saluti all’inizio dei lavori ci saranno Daniela Lastri, consigliera regionale che fa parte dell’Ufficio di presidenza, la presidente della Copas Eleonora Vanni, il direttore dell’Ars Francesco Cipriani. Successivamente Giacomo Galletti e Francesca Ierardi dell’Ars presenteranno la ricerca, e a seguire si apriranno i tre tavoli di discussione tematica, dal titolo “Innovare le relazioni tra Enti pubblici e Terzo settore”, “Innovare gli strumenti per l’aggregazione e la rete” e “Innovare i meccanismi per la partecipazione”.
Fonte: Toscana Consiglio Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro





