Girone E, 4-4 fra Corazzano e Balconevisi

(foto: Corazzano ASD)

In casa del Corazzano c’è la festa del gol. Otto gol e anche qui c’è un pareggio per 4-4 (l’altro è nel girone D fra Doriana e Botteghe). Succede tutto, o quasi, nel secondo tempo, perché nel prima metà della partita Chindemi aveva portato i locali sull’1-0 mettendo a segno una punizione. Nella ripresa arrivava il pareggio di Franco Benvenuti che dribbla gli ultimi difensori e la mette sul secondo palo. Poi ancora il Balconevisi in vantaggio con un gol da fuori area di Gianni Benvenuti e 3-1 su rigore di Catarcioni. A questo punto il Corazzano si ricorda di voler rimanere in testa alla classifica: altri due gol di Chindemi, uno di nuovo su punizione e l’altro finalizzando un contropiede dei suoi. Il 4-3 per la capolista arriva da un cross sbagliato di Biglar, che però diventa il pallone giusto e si infila alle spalle del portiere. Il pareggio finale arriva ancora grazie a Catarcioni e ancora su rigore, dopo un fallo di mani in area.
Si avvicina l’Unione Valdelsa, che approfitta di un’autorete e del solito Cardanelli per vincere 2-0 in casa delle Colline. C’è anche la Serra, che grazie a Testi vince in casa con la Catenese, mentre si fa sotto il Vinci Veritas, che va a vincere in casa della Ferrari Allarmi per 3-1. La partita dei biancazzurri dura cinque minuti, il tempo di passare in vantaggio con Picchiotti. Poi più nulla. I vinciani sono l’unica squadra in campo e in pratica vincono segnando tre gol direttamente da angolo: i primi due li fa Penta e il terzo lo indovina Benozzi.
4-1 del Corniola CT sul Noi d’Avane con Ceccanti, doppietta di Nidiaci e Di Leo. Viti aveva fatto l’1-3 per gli ospiti, che adesso si devono guardare alle spalle dalle ultime in classifica, ossia Pallerino e Young Boys, che decidono di non fasi male: prima un’autorete di Manzi porta in vantaggio il Pallerino e a sette minuti dalla fine un gol di Corsinovi pareggia il conto.
La prossima giornata vede il pentitissimo derby fra Serra e Corazzano, che a questo punto diventa il match-clou della giornata, vista anche la classifica delle due squadre.

Amatori

Girone E

Colline-U.Valdelsa 0-2 [autogol, Cardanelli]
Corazzano-Balconevisi 4-4 [Chindemi (C), F. Benvenuti (B), G. Benvenuti (B), Catarcioni rig. (B), Chindemi 2 (C), Biglar (C), Catarcioni rig. (B)]
CorniolaCT-Noi d’Avane 4-1 [Ceccanti (C), Nidiaci 2 (C), Viti (NdA), Di Leo (C)]
Ferrari All.-Vinci V. 1-3 [Picchiotti (F), Penta 2 (V), Benozzi (V)]
Pallerino-Young Boys 1-1 [autogol (P), Corsinovi (YB)]
Serra-Catenese 1-0 [Testi]

Classifica
7.Corazzano
6.Unione Valdelsa
6.Serra
5.Vinci Veritas
5.Colline
4.Corniola CT
4.Balconevisi
4.Ferrari Allarmi 2014
3.Catenese
2.Noi d’Avane
1.Young Boys
1.Agriturismo Pallerino

Classifica marcatori
4.Catarcioni (2, Balconevisi), Chindemi (Corazzano);
3.Nidiaci (Corniola CT), Testi (Serra), Cardanelli (U.Valdelsa);
2.Dessì (Balconevisi), Greco (Catenese), Carduccio (1, Colline), Simonetti (Corazzano), Ferri (U.Valdelsa), Guarneri (Vinci V.).

https://www.scribd.com/doc/242801052/AmaE

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina