Girone A, il Fibbiana ferma la capolista

(foto gonews.it)
(foto gonews.it)

Più che della Scalese che non trova i due punti si potrebbe parlare del Fibbiana che ferma la capolista. Questa volta i gialloblu non vanno oltre il pareggio in casa con un buon Fibbiana, che si sta mostrando in grado di reggere l’alta classifica. Alla Scala finisce 1-1 e, sebbene su rigore, gli ospiti riescono a violare per la prima volta la porta della capolista con Cinelli su rigore, che riesce a pareggiare il gol di Thoubou.
A punteggio pieno adesso c’è il Gavena: i cerretesi sono comunque secondi in virtù del turno di riposo già osservato. In casa del Piaggione i biancazzurri erano andati sotto di due gol nell’intervallo (Venturini e Shurdhi). Poi i ragazzi di Enrico Neri hanno mollato e il Gavena non si è fatto pregare due volte. Prima Cappellini, poi un’autorete della squadra di casa, quindi di nuovo Cappellini, Bozzi e Samuel Pauli hanno fatto scomparire il Piaggione, che adesso si ritrova mestamente ultimo con un solo punto conquistato finora.
Cade il Bassa sotto l’unico colpo del Boccaccio: Pompeo porta la prima vittoria in casa certaldese e tira fuori i compagni da una difficile situazione di classifica.
Nel derby d’andata di Sovigliana sono i neroverdi di Venturi ad avere la meglio. Già verso il 15’ del primo tempo una punizione di Cioli indirizza la partita verso il favore degli ospiti, che alla fine riescono a ottenere i due punti in classifica, lasciando i cugini nel terzetto di coda con un solo punto.
Quattro Mori e Isola non vanno oltre lo 0-0, così i locali non trovano ancora la loro prima vittoria stagionale, mentre i campioni 2013 preparano già il recupero di mercoledì sera contro il Lazzeretto, così da poter pensare di inserirsi già nelle prime cinque.
Bacc e Valdorme giocano stasera nel posticipo: l’occasione è ghiottissima per entrambe le squadre. Il Bar Ariston proverà a raggiungere il terzo posto, mentre i grigio rossi, in caso di vittoria, potrebbero anche mettersi di fianco al Gavena, un punto sotto la capolista.

Serie A1

Girone A

4 Mori-Isola 0-0
BACC-Valdorme (lunedì 13, Ponte a Egola 'Leporaia', ore 21.15)
Boccaccio-Bassa 1-0 [Pompeo]
Piaggione V.-Gavena 2-5 [Venturini (P), Shurdhi (P), Cappellini (G), autogol (G), Cappellini (G), Bozzi (G), Pauli (G)]
Scalese-Fibbiana 1-1 [Thoubou (S), Cinelli rig. (F)]
Sovigliana99-CTCSovigliana 0-1 [Cioni]
Rip.: Lazzeretto

Recupero 2a giornata
Lazzeretto-Isola (mercoledì 15, San Donato, ore 21.30)

Classifica
7.Scalese
6.Gavena
5.Fibbiana
4.Valdorme
4.Bassa
4.CTC Sovigliana
3.Isola*
3.Bacc
3.Boccaccio
2.Quattro Mori
1.Sovigliana 1999
1.Lazzeretto*
1.Piaggione Villanova

Classifica marcatori
3.Cinelli (2, Fibbiana), Passariello (Gavena)
2.Ciambotti, Bozzi e Cappellini (Gavena), Casini (Isola), Albini (Lazzeretto), Caponi, Monti e Thoubou (Scalese), Giordano (Sovigliana'99), Djepaxhia (Valdorme).

https://www.scribd.com/doc/242801049/A1A

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina