
Il maltempo ha creato alcuni disagi tra le 19 e le 21 nel Pistoiese: per un forte temporale si sono verificati alcuni allagamenti mentre il vento ha causato danni al tetto di un'abitazione a Tobbiana, nel comune di Montale, scoperchiato in parte. Nessuna conseguenza per gli occupanti dell'abitazione, fra cui due bambini. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha provveduto a mettere in sicurezza la casa.
Allagamenti in alcune strade poi a Pescia, mentre a Montecatini e Monsummano i vigili del fuoco sono stati impegnati a liberare dall'acqua alcuni scantinati e garage. Qualche allagamento di scantinati anche nel Pisano, tra Pontedera e Cascina. In entrambe le province non vengono comunque segnalate situazione di criticità particolari.
Nel corso della notte temporali, localmente anche intensi, che si attenueranno nella mattinata di domani. Aggiornamento meteo: nel corso della nottata precipitazioni temporalesche, localmente anche intense, in attenuazione durante la mattinata di domani.
Fenomeni potranno essere accompagnati da grandine e colpi di vento Stato di Vigilanza per oggi, sabato, e domenica è stato esteso a tutto il territorio provinciale. Nelle prossime ore i forti temporali tenderanno a spostarsi lentamente verso est, interessando principalmente le province di Pisa, Pistoia, Prato, Firenze, Siena e infine Arezzo e Grosseto. I fenomeni potranno essere accompagnati da grandine e colpi di vento.
Temporali intensi a Vaglia, Barberino di Mugello e Marradi. In azione per controlli e interventi squadre della Protezione civile. Temporali intensi ma di breve durata a Vaglia, Marradi e Barberino di Mugello. La Protezione civile della Provincia di Firenze ha inviato nei luoghi interessati squadre del servizio viabilità e di volontari per controlli e piccoli interventi da effettuare con gli operatori dei Comuni coinvolti. Chiusa la Fi-Pi-Li tra Montopoli e Pontedera per un allagamento.
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro





