
La Savino Del Bene sta trovando la propria identità e soprattutto il proprio gioco. Contro Piacenza Campione d'Italia, priva di alcune pedine impegnate con la Nazionale, ha fatto ammirare un bel volley con un ottimo ritmo a muro e in difesa. Ritmi alti per due set e mezzo dove le emiliane sono state quasi sempre sotto nel punteggio.
Nell'ultimo set e mezzo Piacenza è cresciuta da grande squadra mentre la Savino Del Bene ha perso un po' il ritmo e sono arrivati i primi errori gratuiti. Nel terzo parziale con le fiorentine avanti 21 a 20 c'è stato un calo di concentrazione con le ragazze di Chiappini che hanno ripreso a condurre la partita. Test, comunque, molto positivo sia per il livello del gioco sia per la crescita individuale di tutte e dodici le atlete. Ora ci sono nove giorni per preparare il torneo di Sanremo: Savino Del Bene stupiscisci ancora.
Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza – Savino Del Bene 2 - 2 (18 – 25, 24 – 26, 22 – 25, 25 – 20)
Rebecchi Nordmeccanica Volley Piacenza: Sorokaite 15, Valeriano 3, Brussa 8, Di Iulio 10, Angeloni 17, Leggeri 9, Borgogno 6, Caracuta 4, Carocco (L1), Poggi (L2).
All.Chiappini
Savino Del Bene: Perinelli 9, Lipicer 12, Astarita 2, Muresan 12, Vanzurova 11, Stufi 6, Garzaro 16, Menghi, Scacchetti, Vincourova 4, Ruzzini (L1), Lussana (L2).
All. Bellano
Ass. Azzini
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro