Un grande successo per l'Art Festival

Un momento del festival

Il [PassKey] Art Festival si è concluso domenica scorsa (5 ottobre) con la consegna degli attestati di partecipazione ai 40 artisti presenti con le proprie opere dislocate in tutto il territorio di Chianciano Terme. La stazione termale tutta è diventata uno spazio espositivo e creativo grazie ai numerosi artisti che hanno aderito all’iniziativa. Una organizzazione perfetta quella curata dalle numerose istituzioni ed associazioni coinvolte che hanno permesso per una settimana di respirare a Chianciano Terme la creatività, in ogni sua forma grazie ai numerosi eventi che si sono succeduti, che hanno vivacizzato l’intera cittadina della stazione termale. Gli allestimenti, a cura delle varie Associazioni locali che si sono adoperate con impegno e professionalità, hanno colorato l’intero paese che ha fatto da cornice alle opere d’arte contemporanee in mostra nelle piazze, nei palazzi storici e nelle vetrine degli esercizi commerciali dal Centro Storico alla Rinascente.

«Questa iniziativa è stata molto apprezzata da turisti e residenti e siamo soddisfatti – afferma il Sindaco Andrea Marchetti - infatti stiamo già pensando di riproporla anche il prossimo anno nel mese di settembre in modo che diventi un appuntamento fisso per il nostro paese al fine supportare e destagionalizzare il turismo con un offerta completa che comprenda oltre al relax e al benessere delle cure termali anche un connubio tra arte, storia, bellezza del territorio e sapori della nostra cucina».

«Fondamentale per la riuscita del Festival la collaborazione con Associazioni culturali, di categoria e volontariato unitamente al tessuto commerciale e alla disponibilità degli artisti di cui Chianciano Terme è ricca - afferma l’Assessore Danila Piccinelli - artigiani, fotografi, pittori e scultori le cui opere hanno incantato per originalità e passione».

Appuntamento al prossimo anno, dunque, in cui l’arte contemporanea e la sua sperimentazione in tutte le sue forme, sarà di nuovo protagonista.

Fonte: Comune di Chianciano Terme - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Chianciano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina