
È notizia di pochi minuti fa lo sciopero di 4 ore indetto dalla Cgil per la fiducia posta dal governo Renzi sui provvedimenti del lavoro, il cosiddetto 'Jobs Act'. La manifestazione si terrà domani in piazza della Vittoria a Empoli a partire dalle ore 11.
Questo il comunicato in merito del sindacato:
Il precipitare della discussione parlamentare sul jobs act con l'apposizione della fiducia e l'esito non positivo del confronto con il governo di questa mattina impongono una prima risposta di forte dissenso.
Siamo impegnati nella riuscita della manifestazione del 25 Ottobre che al momento rimane il nostro obiettivo primario. Ma la decisione di attuare una riforma che mortifica il lavoro a colpi di fiducia non può essere esercitata senza una risposta immediata.
Dal momento che la fiducia verrà posta domani, la Filctem Cgil Firenze dichiara quattro ore di sciopero da tenersi con le seguenti modalità: Giornalieri intera mattinata, turnisti le ultime quattro ore del turno.
Durante lo SCIOPERO i lavoratori dell'Empolese Valdelsa sono invitati a partecipare al PRESIDIO che si terrà: PIAZZA DELLA VITTORIA dalle ore 11
Le motivazioni dello sciopero sono ovviamente le medesime della piattaforma della manifestazione del 25 su cui è sempre più necessario far crescere il consenso fra i lavoratori.
Fonte: Cgil Empolese-Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro