
La Spicchiese guida il girone C e non perde tempo a fare sul serio. Con Romeo nel primo tempo, Bellucci (secondo gol in campionato) e Bartuccio nel recupero, i ragazzi di Massimiliano Berti sistemano il Borgano, che aveva accorciato con Fagni.
La testa solitaria della classifica arriva anche grazie alla pesante sconfitta interna del San Pancrazio, che ne prende quattro dal Rosselli. Gli arancio-blu aprono con un rigore di Pellegrino, continuano con una doppietta di Centi, che mette dentro due punizioni e chiudono con un tiro al volo di Riccioni.
Sul campo di Massarella è un’altra Ferruzza. I bianconeri, oltre a godersi il primato di Angerame fra i marcatori (tre gol domenica mattina), acclamano la prima vittoria in A2 arrivata su un campo dove hanno espresso al meglio le proprie potenzialità. Oltre alla tripletta di Angerame nel finale, il 6-1 ai danni del Fiano èarrivato con i gol Filippo Cecconi, Gianluca Tafi e Capodarca, tutti nel primo tempo. L’unica gioia per gli ospiti è stato il gol del 4-1, segnato da Scardigli in contropiede.
Terzo pareggio consecutivo per la Polisportiva Certaldo. Questa volta il punto arriva in rimonta. Konci e Rusu avevano chiuso il primo tempo per il Gabbiano; Sarr, con una doppietta a metà della ripresa e poco prima del fischio finale, ristabiliva l’equilibrio.
Primi due punti per la neo promossa Vitolini con una vittoria che fa rumore per il nome degli sconfitti, ovvero le Cerbaie. 3-0 con Caparrini, Gazzarrini e Morra e ospiti che rimangono a 0 in graduatoria.
Perde ancora il Noi di Bassa. Nonostante il vantaggio del presidente Mercuri, che aveva segnato su punizione, l’Aquilone era riuscito a chiudere il primo tempo sul pareggio con Giacomelli. Nuovamente in vantaggio con Nieri a risolvere una mischia, Bargellini prima e Matteucci poi consegnavano ai propri compagni una vittoria venuta fuori da una partita sofferta, che il Noi di bassa ha tuttavia chiuso in dieci.
La terza giornata verrà completata stasera con il posticipo di San Casciano fra l’Arci e il Martignana: l’occasione per entrambi è quella di portarsi a ridosso dei primi due posti.
Serie A2, Girone C
Aquilone-Noi di Bassa 3-2 [Mercuri (NdB), Giacomelli (A), Nieri (NdB), Bargellini (A), Matteucci (A)]
Ferruzza-Fiano 6-1 [G. Tafi (Fe), F. Cecconi (Fe), Capodarca (Fe), Angerame (Fe), Scardigli (Fi), Angerame 2 (Fe)]
Pol.Certaldo–GabbianoCort. 2-2 [Konci (G), Rusu (G), Sarr 2 (C)]
S.Casciano-Martignana (lunedì 7, San Casciano VP, 21.15)
S.Pancrazio-Rosselli 0-4 [Pellegrino rig., Centi 2, Riccioni)
Spicchiese-Borgano 3-1 [Romeo (S), Bellucci (S), Fagni (B), Bartuccio (S)]
Vitolini-Cerbaie 3-0 [Caparrini, Gazzarrini, Morra]
Classifica
6.Spicchiese
5.Rosselli
4.San Pancrazio
3.Ferruzza
3.Martignana
3.Pol. Certaldo
3.Aquilone
2.Vitolini*
2.San Casciano
2.Borgano*
2.Noi di Bassa
1.Gabbiano Cortenuova*
0.Cerbaie*
0.Fiano
*Vitolini, Borgano, Gabbiano C. e Cerbaie una partita in meno.
Classifica marcatori
4.Angerame (Ferruzza)
2.Matteucci (Aquilone), G. Tafi (1) e F. Cecconi (Ferruzza), Sarr (Pol. Certaldo), Pellegrino (1) e Centi (Rosselli), Bellucci (Spicchiese)
https://www.scribd.com/doc/241994413/A2C
Christian Santini
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro