
Quasi un etto e mezzo di eroina nell’intestino. Per questo gli agenti della polizia ferroviaria di Empoli insieme alla squadra di polizia giudiziaria di Santa Maria Novella hanno arrestato venerdì 3 ottobre un cittadino tunisino di 33 anni per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
L’uomo è stato fermato dagli agenti durante un controllo su un treno regionale nella tratta Firenze - Empoli. Durante le fasi della sua identificazione lo straniero ha dato in escandescenza sottolineando di avere forti dolori addominali. I poliziotti lo hanno trovato in possesso di 750 euro in pezzi da 50, di un campioncino di eroina, presumibilmente usata come tester, e di antibiotici, utilizzati abitualmente dagli 'ovulatori' per la copertura da possibili infezioni dovute all’introduzione di corpi estranei nell’organismo e che, se assunte in dose massiccia, hanno funzioni lassative.
Il 33enne è stato quindi accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale di Empoli dove i sanitari hanno subito confermato che il dolore era causato da 4 ovuli presenti nell’intestino e contenenti 140 grammi di sostanza stupefacente, accertata poi essere eroina. La droga ancora da tagliare avrebbe fruttato allo spacciatore diverse decine di migliaia di euro.
L’arresto è stato convalidato dal Tribunale che ha disposto la misura cautelare in carcere.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro