Lunga fuga del 'yellowfluo' Andrea Fedi al Lombardia. Mauro Finetto nel gruppo dei migliori a Bergamo

(www.photors.net)
Il giovane pratese del team Neri Sottoli ALE' ha pienamente onorato la sua prima partecipazione alla prestigiosa classica Il Lombardia. Andrea Fedi era molto fiducioso stamattina alla partenza da Como. È riuscito ad inserirsi nella fuga di giornata, facilitando il lavoro dei suoi compagni e dando così grande visibilità alla squadra #MadeInTuscany per ben 210 km.
Un'altra soddisfazione se l'è presa Mauro Finetto che non è riuscito a finalizzare ma è sempre rimasto nel gruppo dei migliori fino a Bergamo, evitando anche due cadute dei suoi avversari nel finale di corsa.
Sul traguardo di Bergamo, Andrea Fedi è stanco ma sempre sorridente: "Questa è la mia prima partecipazione ad una classica così importante. Sono andato in fuga per dare una mano a Finetto, sentivo di stare molto bene. Nel finale siamo rimasti in tre, volevo rimanere in testa il più a lungo possibile, ma 210 km di fuga si fanno poi sentire nelle gambe... È stata una bella esperienza. Anche per i nostri sponsor: penso di essere riuscito a dare loro un'ampia visibilità per gran parte della giornata in una corsa molto prestigiosa. Adesso mi concentrerò sulle prossime: Peccioli, l'Emilia e il Beghelli. E cercherò di far bene anche lì."

Fonte: Ufficio Stampa Neri Sottoli ALÉ Pro Cycling Team

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina