Coppa Italia, le ragazze del Lucca 2003 battono 5-0 il RB Valdinievole

Il Lucca 2003

Il Lucca 2003 ha esordito come meglio non si poteva nello stadio di Saltocchio, che da quest'anno ospiterà le gare casalinghe delle ragazze lucchesi, e che speriamo contribuisca ad attirare l'attenzione e le simpatie del pubblico su questa importante realtà calcistica. Vittoria netta per 5-0 sulla RB Valdinievole nel primo turno di coppa italia, un successo che fa ben sperare in attesa dell'inizio del campionato.

Nel primo tempo pura vantando una leggerasupremazia territoriale, le ragazze di mister De Luca sono poco incisive, a parte una bella incursione solitaria di Caproni sulla sinistra terminata con un tiro alto di poco. Poi al 27° improvvisamente l'esterna Margherita Moni, confermando il suo fiuto per il goal, ricevuta palla sulla destra ai limiti dell'area di rigore lascia partire un tiro incrociato che s'insacca nel sette opposto della porta montecatinese. Nel secondo tempo in 10 minuti le gialloblù chiudono il match, al 4° Elena Manganiello ruba palla alla difesa ospite entra in aria e piazza un rasoterra angolato imparabile. Passano 2 minuti e su calcio d'angolo Valentina Bengasi stacca imperiosamente trafiggendo il portiere avversario con un bel colpo di testa, sempre Bengasi al 15° appoggia in rete da pochi passi un bell'assist della scatenata Rizzato.

Per le statistiche la quinta rete arriva da un'autorete. Cinque goal fatti nessuno subito, merito di una difesa apparsa impenetrabile ben guidata dalla veterana Elena Bruno e dal capitano Giulia Paoli. Bene sulla sinistra Caproni e Rizzato e sulla destra l'infaticabile Moni. Cresce partita dopo partita la personalità delle giovani Frediani  Lehmann e nel mezzo è Valentina Bengasi come sempre a dettare i ritmi e le geometrie del gioco, non disdegnando all'occorrenza la finalizzazione delle azioni. In attacco mentre si aspetta la punta centrale Mascilli oggi assente perchè influenzata, si può sempre contare sull'esperienza e la fisicità di Manganiello.

Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro
torna a inizio pagina