
Il sottopasso della frazione samminiatese di Isola sta diventando un tema quasi angoscioso, simbolo delle pastoie burocratiche in cui l'intervento pubblico è ancora impantanato.
All'inaugurazione dell'asilo nido 'La chiocciola' della frazione di Roffia, il sindaco Gabbanini non ha perso occasione per rimarcare come i problemi risiedano 'in alto', ossia nell'ente provinciale.
"Stiamo litigando con la Provincia di Pisa: manca un solo foglio per l'apertura, l'autorizzazione a elettrificare la linea, visto che i lavori dell'Enel sono già conclusi", ha confermato Gabbanini.
Il sindaco avrebbe voluto prendere due piccioni con una fava e inaugurare sia la struttura scolastica che il nuovo sottopassaggio in un'unica volta. Proprio come a maggio, quando, alla presenza del presidente Rossi, unì il termine dei lavori dell'asilo con quelli dell'inizio della messa in sicurezza del bacino di Roffia.
"Nel mese di ottobre riusciremo a soprassare questo problema burocratico e a aprire anche il nuovo collegamento", ha concluso Gabbanini.
Elia Billero
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro