Aperte le iscrizioni al corso "Telemacus-il mentore educativo"

Il municipio di Reggello

Un corso per diventare “mentore educativo”. Sono aperte e si chiuderanno il 15 ottobre le iscrizioni al corso di formazione “Telemacus” organizzato da abproject onlus con il patrocinio dei comuni di Reggello e Figline e Incisa Valdarno. Il corso è rivolto a giovani studenti universitari del Valdarno Fiorentino che potranno acquisire le competenze per diventare un “mentore” sostenendo ed aiutando, come una sorta di fratello maggiore, ragazzi più giovani in difficoltà e che necessitano un consiglio, un aiuto o semplicemente un appoggio morale.

Il corso è composto da 4 incontri a cadenza settimanale per un massimo di 12 partecipanti, le docenze saranno condotte da esperti formatori e psicologi. La domanda di partecipazione corredata da curriculum vitae va inviata entro il 14 ottobre ainfo.abyoung@gmail.com, l’attitudine e l’esperienza a ricoprire ruoli educativi sono considerati elementi preferenziali di selezione. Il corso è gratuito, per maggiori informazioni si può consultare il sito abprojectyoung-onlus.com.

Fonte: Ufficio Stampa Associato Unione Comuni Valdarno Valdisieve e Comuni di Londa, Pelago, Reggello, Rufina, San Godenzo

Notizie correlate



Tutte le notizie di Reggello

<< Indietro

torna a inizio pagina