Alla Fiera un ristorante internazionale interamente gestito dagli studenti dell'istituto alberghiero Buontalenti

Alla Fiera di Scandicci (4-12 ottobre) un ristorante interamente gestito dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Buontalenti.

In cucina e in sala ci saranno gli allievi di uno dei più prestigiosi istituti alberghieri della Toscana. Succede alla Fiera di Scandicci, dal 4 al 12 ottobre, dove una trentina di studenti dell’Istituto Buontalenti di Firenze saranno impegnati in un progetto formativo originale.

Nell’ambito di una delle fiere più importanti e partecipate, come quella di Scandicci che nella scorsa edizione ha registrato oltre 300.000 visitatori, gli studenti coadiuvati dagli insegnanti e con la supervisione di esperti effettueranno i servizi di cucina e sala per un ristorante da 80 coperti. Il ristorante si chiama “Gola Gioconda” come la rivista on line da cui è partita la proposta. Il menù è stato elaborato dagli insegnanti della Buontalenti, e permetterà agli studenti di cimentarsi con piatti tipici della tradizione toscana  con alcune rivisitazioni.

Un progetto nuovo e sperimentale, inserito nella dimensione del ristorante temporaneo, dove accanto alla qualità e alla rapidità si deve inserire la capacità di gestire notevoli flussi di clienti in tempi relativamente ristretti.

Il progetto è realizzato con la  collaborazione di Unicoop Firenze che ha selezionato per il menù una serie di prodotti dell’eccellenza gastronomica italiana dalla linea Fior Fiore.

Inaugurazione sabato 4 ottobre ore 19.00. Il ristorante è aperto tutte le sere e a pranzo nei giorni festivi, prefestivi e giovedì 9 ottobre.

 

Info su www.golagionda.it - www.scandiccifiera.com

Fonte: Comune di Scandicci

Tutte le notizie di Scandicci

<< Indietro
torna a inizio pagina