Consiglio, gettone di presenza a 'Emergenza Tornado'. Il segretario Anzillotta lascia, Antonini si dimette e gli subentra Bambi

Il consiglio comunale di Capraia e Limite (foto gonews.it)

Alle 18, 30 di Martedì 30 Settembre 2014, si è svolto nella sede di Piazza VIII Marzo 1944 il Consiglio Comunale di Capraia e Limite, con all’ordine del giorno alcuni punti importanti come l’approvazione delle variazioni e salvaguardia degli equilibri di bilancio, la verifica delle linee programmatiche dell’anno 2014, la Convenzione per il servizio in forma associata dell’Ufficio del Segretario Comunale ed il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari per il triennio 2014/2016. E’ stata anche votata la surroga del consigliere comunale dimissionario Edoardo Antonini, sostituito dalla prima dei non eletti tra le fila del Pd, Domitilla Bambi.

Prima dell’inizio della seduta, l’ultima con il Segretario Dott.ssa Paola Anzilotta, in servizio a Capraia e Limite da sette anni e mezzo, i capigruppo ed i consiglieri di tutte le forze politiche presenti all’interno del Consiglio hanno stabilito volontariamente di devolvere il proprio gettone di presenza in favore della raccolta fondi “Emergenza Tornado nell’Empolese” promossa per favorire la ricostruzione delle zone maggiormente colpite dai tragici eventi atmosferici del 19 Settembre 2014.
A tal proposito, ha preso la parola il capogruppo di maggioranza Valter Evangelista, che ha spiegato la volontà di tutti i consiglieri di esprimere, con un gesto simbolico ma concreto, un segnale di vicinanza a tutti coloro che stanno ancora soffrendo per i gravi danni subiti alle proprie abitazioni e/o attività produttive sul territorio. Non appena sarà possibile, verrà comunicata anche la cifra esatta della donazione effettuata sull’apposito conto corrente.

Per quanto riguarda i punti all’ordine del giorno, il Consiglio ha approvato con il voto favorevole di tutti i presenti l’atto novativo che definisce le nuove obbligazioni per gli investimenti non ancora ammortizzati effettuati da Publiservizi Spa sulla rete idrica integrata entro il 31 dicembre 2001. In sostanza, si tratta del pagamento del mutuo a cui tutti i Comuni  partecipano per gli investimenti degli anni passati della società erogatrice dei servizi. Grazie a tale atto messo in approvazione dalla giunta comunale, ogni Comune dovrà rimborsare solo la propria parte di rata e non sarà più costretto a contribuire oltre tale quota in caso di inadempienza da parte di altre amministrazioni.

In riferimento al servizio in forma associata dell’Ufficio del Segretario Comunale, è stata sottoscritta la Convenzione con il Comune di Quarrata (Pt) per la figura del Dott. Paolo Campioli, che andrà a sostituire la Dott.ssa Anzilotta.

Nell’augurare un sincero benvenuto al nuovo Segretario, il Sindaco Alessandro Giunti, la Giunta ed il Consiglio esprimono un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Anzilotta per gli anni trascorsi assieme all’Amministrazione di Capraia e Limite e la professionalità dimostrata in ogni occasione.

Fonte: Comune di Capraia e Limite

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina