“Una nuova sede che sarà un punto di riferimento per tutto il territorio amiatino.”
Commenta così Filippo Raffi, direttore creativo de Il Quadrifoglio Gruppo Cooperativo, la funzione di quella che sarà la nuova struttura che andrà ad ospitare la cooperativa, attiva sul territorio amiatino da venti anni a questa parte.
Al centro di Arcidosso e occuperà gran parte dell’ex stabile Iveco, la nuova sede de Il Quadrifoglio, operativa a partire dai primi di Gennaio 2015, raggrupperà uffici amministrativi (oggi divisi tra Santa Fiora e Arcidosso), laboratori di legatoria e progettazione con annesso punto vendita del marchio Tutti Matti per l’Arte: “una struttura all’avanguardia che punta al risparmio energetico e all'abbattimento di costi superflui. – dichiara Filippo Raffi – La nuova sede mira ad essere una struttura moderna, studiata, grazie ad ingegneri e architetti, nel minimo dettaglio, in grado di dare un valore aggiunto anche a livello urbanistico al paese di Arcidosso e soprattutto costruita in un’ottica sia di ottimizzazione dei costi che delle risorse.
I lavori sono in fase di completamento e a breve saranno istallati pannelli solari da 6 kw/ora in grado di ridurre le spese energetiche dell’azienda e proiettarsi ad un futuro più sostenibile.
Il Quadrifoglio, che sull’intero territorio amiatino eroga servizi alla persona, servizi educativi e progetti di comunicazione ad enti pubblici e privati, attraverso la nuova sede cercherà di sviluppare le proprie funzioni con maggiore accessibilità: “Siamo una realtà viva, dinamica e creativa su tutta l’Amiata – continua Raffi – infatti altro importante ruolo che svolgerà la nuova sede sarà quello di aumentare, mantenendo qualità e progettualità, servizi al territorio.
Il progetto della legatoria Lo Scoiattolo, Tutti Matti per l’Arte, che al momento ci ha permesso di scavalcare i confini amiatini e quindi far conoscere la cooperativa in altre province italiane avrà un suo punto vendita diretto e sarà in grado di offrire al cliente, in maniera efficace, il materiale che più desidera. I diari, gli schetchbook, i quaderni della nostra linea sono il frutto di una collaborazione professionale tra artisti di tutta Italia (e oltre) e il lavoro di qualità della nostra cooperativa.”
Fonte: Quadrifoglio
<< Indietro