
Weekend amaro per le nostre due prime squadre sconfitte entrambe in Coppa Toscana. I ragazzi di coach Bagnoli escono ai quarti di finale battuti tra le mura amiche dal Costone Siena, formazione di serie C che ritroveremo anche in campionato. Giornata sicuramente al top per i senesi, che hanno giocato con grande intensità sbagliando veramente poco; prestazione invece sottotono per l'ABC che non è mai riuscita a prendere in mano la gara, pur con qualche momento in cui sembrava aver raddrizzato la sfida per portarla sui giusti binari.
Di fatto i gialloblu hanno concesso troppo agli ospiti, e non sono apparsi granchè fluidi in attacco: ne è emersa una gara sicuramente la di sotto delle potenzialità di questa squadra, riuscita a risalire dal -10 ma senza poi prendere veramente in mano il comando del match. I senesi dunque passano il turno e staccano il pass per la Final Four che si terrà nel mese di dicembre. In casa ABC, al di là della normale amarezza, nessun dramma: è già tempo di tornare ad allenarsi in vista del debutto ufficiale in campionato che sarà mercoledì 8 ottobre a San Giovanni contro la Synergy: e lì si comincerà veramente a fare sul serio.
ABC CASTELFIORENTINO - COSTONE SIENA 82 - 83 Parziali: 21-27; 22-21 (43-48); 16-16 (59-64); 23-19 (82-83) ABC Castelfiorentino: Delli Carri 24, Taiti 11, Manetti 12, Montagnani 12, Trillò 5, Innocenti 7, Corbinelli 5, Flotta 3, Belli 3, Gronchi ne, Mugnaini, ne, Verni ne. Allenatore: Bagnoli. Assistenti: Betti, Lari. Costone Siena: Gambelli 10, Bruttini 23, Carnaroli 6, Benincasa 14, Corzani 9, Nepi 18, Catoni 3, Rosa, Giannini, Zani ne, Simonetti ne, Toscano ne. Allenatore: Binella.Assistente: Cancelli. Arbitri: Chiarugi, Fabiani.
Una sconfitta che era invece stata messa in preventivo quella delle nostre ragazze contro la corazzata Ghezzano, squadra di serie B. Una partita in cui chiaramente le ospiti hanno fatto la voce grossa, sebbene le gialloblu si siano ben difese nel primo quarto: un pesante break nella seconda frazione, però, ha permesso alle ospiti di allungare e prendere in mano il comando della sfida, gestendolo poi nella seconda parte di gara. Un debutto insomma di quelli veramente tosti per le ragazze di Iserani e Lazzeretti, che torneranno in campo già sabato alle ore 21 sul parquet di Pontedera, altra formazione di serie B, per poi giocare l'ultima giornata di Coppa venerdì 10 alle ore 21.15 tra le mura del PalaRoosevelt contro le pari categoria di San Miniato. BASKET CASTELFIORENTINO - GMV MEET 29 - 64 Parziali: 10-15; 0-20 (10-35); 4-15 (14-50); 15-14 (29-64) Tabellino: Lari 12, Niccolini 2, Fanelli 2, Ulivieri 3, Regini 6, Loiacono 4, Filippi, Trillò, Neri, Troiani, Renieri, Meloni ne. All: Iserani, Lazzeretti. Arbitri: Del Carria, Mascalchi.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro