
Un gustoso preambolo alla gara tra Pistoiese e Tuttocuoio è stato il mini torneo riservato alle Scuole Calcio delle classi 2006 - 2007 e 2008, organizzato dalla Pistoiese, denominato “DivertiamoCi allo Stadio”, coordinato da Yuri Baccelli, che si è avvalso della collaborazione di Francesco Barontini.
All’invito hanno aderito quattro importanti società del territorio: A.C. Vannucci, Avanguardia, Breda e Ramini, che la Società Arancione intende ringraziare anche pubblicamente. Vi hanno partecipato una quarantina di ragazzi, che si sono cimentati in mini partite di calcio a cinque, seguiti dall’occhio attento degli istruttori e applauditi dai numerosi genitori e parenti intervenuti.
I ragazzi si sono molto divertiti a scorrazzare palla al piede sul verdissimo e soffice terreno del “Melani”, per una emozione che porteranno a lungo nei loro cuori. Il manto erboso era stato suddiviso in due campi con paletti e “cinesini”. Al termine della manifestazione si è svolta anche una cerimonia a sorpresa, con i giocatori arancioni Coulibaly e Celiento che si sono prestati per consegnare personalmente a ciascun bambino un portachiavi ufficiale della Pistoiese.
I bambini si sono avvalsi degli spogliatoi del Campo Scuola, grazie alla collaborazione della direzione dell’impianto e del personale. A suggello dell’iniziativa, c’è stata la foto ufficiale realizzata da Carlo Quartieri, che stata pubblicata anche sulla pagina Facebook Ufficiale US PISTOIESE 1921.
Ecco i nomi dei ragazzi:
AVANGUARDIA: FAH SHANY, CERA SEBASTIANO, MARKU CLAUDIO, FELAGO SAVERIO, CAPPELLINI MAXIMILIAN, GJERGJI GABRIEL, BIAGINI JOELE, EJLLI GABRIELE, PAGANELLI NICCOLO', RABIA TOMMASO.
BREDA: MARIA SIMONE, ALINARI LORENZO, SODDU GABRIELE, RICCO ANDREA, MANGIAPANE GIULIO, DHIMA CRISTIAN, SCRIMA LEONARDO, ORLANDI EMANUELE, MARKU EMANUEL, GABUZZINI MARCO.
AC. VANNUCCI: MEONI, CAPOBIANCO, JOAMDER, DAVID, LUCA SFORZI, CASCIARO, E. CECCHI, GIAMPÀ, L. CECCHI.
RAMINI: SIMONI MIRCO, VETTORI ALBERTO, INNOCENTI PIETRO, INNOCENTI BELGRADI GIULIO, CIUTI CRISTIAN, BARNO RICCARDO, BRANCHETTI TOMMASO
Fonte: Pistoiese - Ufficio Stampa
<< Indietro