Pigio, la prima volta di una donna presidente di Rione. E' il turno di Susanna Fornai alla guida di Cimamori

Susanna Fornai

La prima volta di una donna alla guida di un Rione. Per un gioco "maschio", muscolare, Cimamori ha scelto di affidare la guida a Susanna Fornai, affascinante professionista, rappresentante vera del rione e di Poggibonsi.

«Io sono la Chesina - commenta - sono la nipote del celebre Chesino. Mio babbo è nato in quella casa. E quindi Chesino, Cimamori sono la rappresentatività di Poggibonsi e della mia famiglia».

Cimamori ieri ha dato vita ad un simpatico happening serale davanti all'hotel Alcide con musica e aperitivo. Domani, sempre in collaborazione con lo storico ristorante poggibonsese, organizza un pranzo all'interno della galleria Vittorio Veneto. «Voglio trasmettere la mia voglia di vivere, voglio ridare vita ad una città che sta per morire. I Rioni possono fare molto per fare tornare Poggibonsi ad alti livelli».

Anche la scelta del film da presentare alla sfilata del Pigio va nella direzione della rinascita. «Abbiamo scelto Hercules, come lui si rialza, vince sul male, vogliamo rappresentare la ripresa dell'economia di Poggibonsi. Ercole vince con la forza, l'amore, l'intelligenza, con l'impegno di tutti il bene vince sempre».

Con Susanna Fornai, il Rione Cimamori «ha iniziato a rivivere nello spirito goliardico. C'è una nuova linfa vitale. Per la sfilata ci sarà il coach Stefano Viegi, la maestra della sfilata, SaraSollazzi mentre a coordinare tutto c'è Daniela Galigani».

La collaborazione con il ristorante Alcide «nasce per l'affetto personale verso Roberta Ancillotti e per quello che questo storico ristorante rappresenta per Poggibonsi, per il legame che ha con la nostra storia». Per quanto riguarda il Pigio, capitano è Giovanni Stella coadiuvato da Tommaso Ancilli.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina