Il Pozzale piange Giorgio Carmini, storico socio della casa del popolo ed ex partigiano

Giorgio Carmini

E’ una comunità in lutto quella del Pozzale, frazione di Empoli, che nei giorni scorsi ha perso Giorgio Carmini, uno dei suoi punti di riferimento.

Giorgio se n’è andato all’età di 88 anni, dopo una vita spesa nell’attivismo politico, sindacale ed in particolare nel volontariato della casa del popolo che aveva contribuito a fondare. Giorgio, per anni dipendente Enel, era stato inoltre partigiano volontario.

“Ricorderemo per sempre Giorgio – dicono i soci della casa del popolo -  come un volontario instancabile ed un grande amico. Era davvero una persona su cui contare. E’ difficile anche solo pensare di non vederlo più a leggere il giornale, a fare il servizio alla tombola, o in giro per il paese con la sua inseparabile bicicletta. Il vuoto che lascia è davvero grande”.

Nel pomeriggio di oggi, sabato 27 settembre, si sono celebrati i funerali in forma civile e davanti al circolo è stato letto un ricordo ed una poesia a lui dedicati. Il modo che la comunità del Pozzale ha trovato per salutare un grande compaesano.

Fonte: Circolo Pozzale

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina