Logge dei Banchi, la Confcommercio denuncia sporcizia e degrado: "Venite incontro ai commercianti"

Sporcizia alle Logge dei Banchi di PisaSporcizia alle Logge dei Banchi di Pisa

Logge dei Banchi. Degrado e sporcizia sono all'ordine del giorno. Questa la denuncia di alcuni commercianti, secondo le parole del direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli: “Le foto che abbiamo ricevuto e i racconti dei commercianti, ci descrivono una situazione di grande sporcizia e degrado. Quotidianamente arrivano persone che si accampano sotto le Logge, consumano pasti, bevono birra, abbandonano ovunque rifiuti e spazzatura. Tutto questo nell'indifferenza più assoluta di chi dovrebbe controllare e vigilare".

"Spesso si tratta di vagabondi, sbandati, persone senza fissa dimora. Sull'asse principale del corso, nel salotto buono della città, questo spettacolo non è certo dei più edificanti. E' capitato persino che le vetrine dei negozi siano state usate come latrine. Pensiamo quindi che sia doveroso e necessario intervenire per ripristinare quanto prima una situazione decorosa, impedendo a chiunque di potersi accampare liberamente".

"Visto anche il restauro del piano superiore delle Logge dei Banchi, vista la prossimità ai palazzi delle istituzioni pisane, siamo convinti che non ci saranno difficoltà a venire incontro alle richieste di decoro dei commercianti. Pensiamo che un contributo fattivo e concreto potrebbe venire proprio dagli uomini della Polizia Municipale, che per motivi istituzionali sono molto presenti su questa zona”.

Fonte: Confcommercio Pisa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina