
Sono stati scelti i tre finalisti del XXIII Premio Fiesole Narrativa Under 40. I tre autori selezionati sono: Elisa Ruotolo con “Ovunque, proteggici”, Edizioni Nottetempo; Chiara Valerio con “L’almanacco del giorno prima”, Ed. Einaudi; Claudia Durastanti con “A Chloe per le ragioni sbagliate”, Ed. Marsilio.
Il Premio Fiesole Narrativa è fra i più importanti premi letterari italiani per la letteratura under 40, assegnato negli anni passati ad autori che si sono poi definitivamente affermati come Sandro Veronesi, Paolo Giordano e Roberto Cotroneo.
La giuria, che ha selezionato i tre scrittori che si contenderanno l’assegnazione del premio, è presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Franco De Felice, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia e Lorella Romagnoli.
Il Premio Fiesole verrà assegnato sabato 15 novembre alle ore 17:00, presso la Sala del Basolato, in Piazza Mino. In quell’occasione, come ogni anno, verranno assegnati anche alcuni premi speciali a chi si è distinto nella diffusione della scrittura, della cultura e dell’editoria.
Fonte: Comune di Fiesole - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fiesole
<< Indietro