
Sabato 27 settembre 2014 alle 14,30, l’iniziativa Io rifiuto i rifiuti, “un’occasione per tutti i cittadini di ripulire insieme le strade della nostra città”, come dicono gli organizatori. Una giornata eco-sostenibile aperta a tutti, promossa dalla Proloco di San Vincenzo a Torri, dal Comune di Scandicci e da Legambiente, con la collaborazione di Auser, Cai sezione di Scandicci, Circolo Arci Le Bagnese, Consorzio di Bonifica, Croce Rossa Italiana, Gruppo Scout Agesci Scandicci 1, Humanitas Scandicci.
I punti di ritrovo e distribuzione del materiale sono la scuola Altiero Spinelli per il primo percorso, la scuola Dino Campana per il secondo e il giardino di via Torricelli per il terzo. Il punto di raccolta del materiale è alle 17 in piazza Cannicci alle Bagnese.
Alle 17,45 merenda offerta ai partecipanti più piccoli dal Circolo Arci alle Bagnese. Per l’occasione è organizzato un servizio navetta per il trasporto delle persone da e per i punti di ritrovo e raccolta. È necessario munirsi di guanti per la raccolta dei rifiuti e pettorine per la visibilità. Per informazioni: Comune di Scandicci, Ufficio Ambiente 055 7591244 (I rifiuti raccolti saranno poi portati via per lo smaltimento da Quadrifoglio).
“L’intento di questa iniziativa è quello di portare all’attenzione di tutti i cittadini e soprattutto dei più piccoli l'importanza del rispetto dell’ambiente – dice l’assessore Barbara Lombardini – questa giornata è un’occasione per tutti per riflettere sul valore della raccolta dei rifiuti e in particolare di quella differenziata, che è uno strumento essenziale per tutelare l’ambiente in cui viviamo. La partecipazione a questa giornata sarà un momento di riflessione sulle corrette abitudini quotidiane, che sono il punto di partenza per la cura del nostro territorio.”
Fonte: Comune di Scandicci
<< Indietro