Accordo Mazzanti auto - Bicidautore per la due ruote ispirata alla supercar Evantra

Mazzanti Automobili, dal 2003 impegnata nella produzione di supercar apprezzate in tutto il mondo, comunica di aver sottoscritto il contratto di licenza che permetterà a Bicidautore la creazione di una esclusiva e tecnologica bicicletta ispirata alla supercar Evantra.

Bicidautore è ispirato dalla nostra stessa passione per la realizzazione di fuoriserie sartoriali, e poco importa se hanno due o quattro ruote; quello che conta è che dalla loro creazione scaturiscano oggetti unici, belli, capaci di regalare un sogno ai loro possessori” ha spiegato Luca Mazzanti, patron di Mazzanti Automobili che ha concesso a Bicidautore l’autorizzazione a indirizzare in questo senso la propria creatività.

La cura per il dettaglio, l’infinita ricerca del particolare di pregio e l’idea fissa del non porre limiti al miglioramento continuo, per cui il prossimo sarà sempre e comunque migliore del precedente, ci rende molto simili a Mazzanti Automobili ed è forse questa affinità elettiva che ci ha istintivamente guidato nello scegliere Evantra come fonte di ispirazione” raccontano Filippo D’Onofrio e Davide Mazzocco del team creativo di Bicidautore.

Così, nelle prossime settimane, Bicidautore sarà impegnata nella sfida di disegnare, progettare e realizzare la nuova, esclusiva bicicletta, come omaggio a una supercar da sogno, tra le più affascinanti al mondo.

“La cura per il dettaglio, l’infinita ricerca del particolare di pregio e l’idea fissa del non porre limiti al miglioramento continuo, per cui il prossimo sarà sempre e comunque migliore del precedente, ci rende molto simili a Mazzanti Automobili ed è forse questa affinità elettiva che ci ha istintivamente guidato nello scegliere Evantra come fonte di ispirazione” raccontano Filippo D’Onofrio e Davide Mazzocco del team creativo di Bicidautore.

La parola a Bicidautore - Nelle prossime settimane Bicidautore sarà dunque impegnata nella sfida di disegnare, progettare e realizzare la nuova, esclusiva bicicletta, come omaggio a una supercar da sogno, tra le più affascinanti al mondo. Sarà una bicicletta in stile velodromo, veloce, bella, leggera e soprattutto molto esclusiva; esteticamente si farà notare per la ricerca dell’equilibrio tra il classico e il moderno, idealmente destinata al gentleman che apprezza il bello e l’unicità.

Il colore di base del telaio sarà l’ormai famoso “cielo d’inverno” adottato sulla prima Evantra, anche se poi ogni cliente, come nel caso di Evantra, su richiesta potrà avere una cromia completamente personalizzata. Infine, al pari di Evantra e come è nello stile di Bicidautore, la bicicletta ispirata a Evantra sarà a tiratura rigorosamente limitata. La presentazione e il lancio sul mercato sono previsti per i primi mesi del 2015.

Seppure dei dettagli ancora non si possa parlare, già si sa che sarà una bicicletta in stile velodromo, veloce, bella, leggera e soprattutto molto esclusiva, come la sua musa; esteticamente si farà notare per la ricerca dell’equilibrio tra il classico e il moderno, idealmente destinata al gentleman che apprezza il bello e l’unicità. E’ stato reso noto il colore di base del telaio, che sarà l’ormai famoso “cielo d’inverno” adottato sulla prima Evantra anche se poi ogni cliente, come nel caso di Evantra, su richiesta potrà avere una cromia completamente personalizzata.

Infine, al pari di Evantra e come è nello stile di Bicidautore, la bicicletta ispirata a Evantra sarà a tiratura rigorosamente limitata. La presentazione e il lancio sul mercato sono previsti per i primi mesi del 2015.

Mazzanti Automobili (www.mazzantiautomobili.it) – Disegna, progetta e costruisce i sogni dei propri clienti, esclusive supercar estremamente personalizzabili, uniche come la cura e la passione che accompagna la loro creazione. La storia di Mazzanti Automobili inizia nei primi anni 2000 sotto il marchio F&M e avendo come core business il restauro di auto d’epoca ad altissimi livelli e la produzione di auto sportive in esemplari unici. All'inizio del 2010 la grande accelerazione, con le due attività che danno vita ad aziende distinte (Faralli Restauri e Mazzanti Automobili) operanti in stretta partnership. Il successo del modello Evantra al Top Marques di Monaco del 2012 segna infine la definitiva consacrazione di Mazzanti Automobili, che entra così nella esclusiva elìte dei più apprezzati creatori italiani di supercar.

Bicidautore (www.bicidautore.com) nasce a Bologna creando biciclette e accessori di alta qualità, che rappresentano questa città e l’Italia nel mondo, destinati al ciclista urbano e al collezionista di cose belle legate alla bicicletta. La notorietà di Bicidautore è recentemente esplosa presso il grande pubblico grazie al suo prodotto più famoso, la bicicletta ispirata a Diabolik; tra gli appassionati e gli estimatori Bicidautore era però già molto nota per la sua meticolosa ricerca e sviluppo, per l’uso di materiali pregiati e per il costante studio sui dettagli, che rendono unica ogni sua creazione o accessorio.

Basata sulla creatività e sulle capacità di designer e artigiani amanti delle biciclette, Bicidautore valorizza competenze e passioni bolognesi per ideare e produrre biciclette in tirature limitate al massimo a poche decine di esemplari destinati a intenditori e collezionisti che pretendono oggetti unici, sartoriali, personalizzati in ogni dettaglio.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ciclismo

<< Indietro

torna a inizio pagina