Calcio UISP. Girone B, una partita rinviata; la Sesa esordisce lunedì sera

La Sesa esulta al termine della finale 2014

Una partita rinviata per effetto della tromba d'aria che ha colpito le zone di Lazzeretto, due anticipi e un posticipo, così il girone B della serie A1 si riduce a un incontro di sabato pomeriggio e uno di domenica mattina.
Venerdì sera hanno aperto i vicecampioni della Fonte, che hanno battuto il Carrai Calcio per due a uno grazie a un autorete degli ospiti. I montespertolesi hanno poi approfittato di un calcio di rigore trasformato da Ianne, ma Konceku aggiusta tutto e regala i primi due punti ai castellani. Nell'altro anticipo, povero in realtà di emozioni, Moschini segna e permette alle casenuove di Gambassi di battere l'Hair buster in casa.
È buonissimo l'esordio del Ponzano, che batte in casa lo Strettoio Pub e che legittima così la propria storia recente, fatta di due promozioni consecutive: alla fine del primo tempo di una partita giocata con un caldo molto afoso, Puccioni finalizza  un'azione personale di capitan Giglioli e porta in vantaggio i gialloneri, vantaggio che risulterà definivo all'80'. Bella partita tuttavia, anche equilibrata, nonostante il meteo, che assieme al campo di Ponzano - uno dei più grandi della categoria - si è rivelato uno dei principali avversari dei ventidue in campo.
Il campo di Castelnuovo invece, tutt'altro che spazioso, ha regalato quattro gol fra Castlenuovo e la neo promossa Ginestra (anche per i biancorossi doppio salto dagli Amatori all'A1 in due anni): 2-0 alla fine del primo tempo per i locali grazie alle reti di de Iannuaris e Capitani. Poi il Castelnuovo cala e la Ginestra rientra più motivata dagli spogliatoi, così Pieraccioli e Izzo rimettono in pareggio la situazione.
Nel posticipo di stasera esordio dei campioni in carica della Sesa, che sul sintetico di Santa Maria ospita l'Agraria Ercolani.
Oltre a City e Corniola Emmetex è rimasta ferma anche la CdP Limite, che riposava.

Proprio l'Agraria Ercolani riposerà alla seconda giornata, mentre c'è già Strettoio Pub-Hair Buster per provare a rimediare il brutto esordio in questa stagione.

SERIE A1

Girone B
Sesa-AErcolani (lunedì 22, Santa Maria, ore 21.00)
City-CorniolaE. rinviata
LaFonte-Carrai 2-1 [autogol (LF), Ianne rig. (C), Konceku (LF)]
Castelnuovo-Ginestra 2-2 [De Iannuaris (C), Capitani (C), Piraccioli (G), Izzo (G)]
HairBuster-CasGambassi 0-1 [Moschini]
Ponzano-StrettoioPub 1-0 [Puccioni]
Riposa: CdP Limite

Classifica
2.LaFonte
Ponzano
Casenuove Gambassi
1.Castelnuovo
Ginestra
0.Sesa (gioca lunedì 22)
Lazzeretto City*
CdP
Corniola Emmetex*
A.Ercolani (gioca lunedì 22)
Carrai
HairBuster
Strettoio Pub

City e Corniola E. 1 partita in meno.

http://www.scribd.com/doc/240481465/A1B

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina