
Non poteva partire meglio il campionato della Scalese. Dopo il primo tempo il risultato era già di 3-0 in favore dei giallo-blu e all'80' i sanminiatesi hanno chiuso con un perentorio 5-0 la prima trasferta stagionale sul campo di Fiano, ospiti del Boccaccio: doppietta di Caponi e firme di Costagli, Lusi e Bacchi. Per i locali niente da segnalare ed esordio da dimenticare.
Ottimo invece l'esordio del CTC Sovigliana. Sul campo di casa di Capraia Simoncini ha portato in vantaggio i suoi, poi Santamaria ha pareggiato per il 4 Mori. Nella ripresa arrivano il vantaggio per i neroverdi con capitan Niccolai e poi Piccini trasforma il rigore che vale i primi due punti.
Vince anche il Gavena in casa dell'Isola, legittimando un primo tempo dove in pratica sono i biancazzurri a fare la partita. Già al 3' Passariello porta in vantaggio gli ospiti, che raddoppiano prima dell'intervallo con Bozzi, e che impegnano seriamente il portiere isolano per tre volte. Nel secondo tempo rinviene l'Isola e a quindici minuti dalla fine accorcia le distanze con Poli.
Nell'anticipo di venerdì vince anche il Bassa con un rigore trasformato da Maccanti.
Il Lazzeretto non va oltre l'1-1 sul campo del Valdorme, che era passato in vantaggio con Djepaxhia. Prima dell'intervallo pareggio firmato su rigore da Bellini. Nella ripresa più nulla, a parte un palo colpito da entrambe le squadre.
Pareggio "in trasferta" anche per il Piaggione-Villanova. Sul campo di Villanova ha giocato in casa il Fiabbiana, che con Cinelli era passato in vantaggio. Poi i granata, oltre alle tante occasioni da rete create durante la partita, riescono a pareggiare: uno-due fra Venturini e Magnolfi, che dalla fascia rimette in mezzo per il tap-in vincente del compagno.
Il prossimo turno vede già uno scontro fra capoliste, ovvero alla Scala fra Scalese e Bassa; starà a guardare il Gavena, che osserva il turno di riposo, mentre il Boccaccio avrà l'occasione di rifarsi dalla brutta figura casalinga andando a trovare il Sovigliana'99, all'esordio nella massima serie dopo il doppio salto.
Girone A, 1a giornata
Bassa-Bacc 1-0 [Maccanti rig.]
Boccaccio-Scalese 0-5 [Caponi 2, Costagli, Lusi, Bacchi]
CTC Sovigliana-4Mori 3-1 [Simoncini (CTC), Sanatamaria (4M), Niccolai (CTC), Piccini rig. (CTC)]
Fibbiana-PiaggioneV 1-1 [Cinelli (F), Venturini (P)]
Isola-Gavena [Passariello (G), Bozzi (G), Poli (I)]
Valdorme-Lazzeretto 1-1 [Djepaxhia (V), Bellini rig. (L)]
Riposa: Sovigliana'99
Classifica
2.Scalese
CTC Sovigliana
Gavena
Bassa
1.Lazzeretto
PiaggioneVillanova
Fibbiana
Valdorme
0.Sovigliana'99
Isola
Bacc
4 Mori
Boccaccio
http://www.scribd.com/doc/240481462/A1A
Christian Santini
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro