
Una ABC che permette ad Arezzo di restare aggrappato alla gara giusto il tempo di un quarto: poi, a partire dalla seconda frazione, non ce n'è per nessuno e la difesa gialloblu diviene un fortino troppo difficile da scalare per gli aretini, che lasciano così le speranze di Coppa dopo essere stati la rivelazione del primo turno. I gialloblu di coach Bagnoli fanno di nuovo la voce grossa, ancora una volta tutti protagonisti, mostrando una squadra che si sta affiatando sempre più, sia dentro che fuori dal campo.
E l'impressione che sta arrivando è proprio quella di un gruppo davvero compatto, cosa che Daniele Bagnoli ha sempre considerato come il primo obiettivo da raggiungere. Domenica dunque si torna nuovamente in campo alle 18, e stavolta affronteremo una formazione di serie C in quello che rappresenta un mezzo derby che poi rivivremo anche durante il campionato, quello con il Costone Siena (che si è imposto a sua volta sul Firenze 2 per 78-63). L'ABC parte schierando Innocenti, Manetti, Belli, Delli Carri, Trillò.
Ottimo avvio di Arezzo che si porta sul 2-6, ma i gialloblu rispondono pronti con Belli e Taiti per il sorpasso (8-6) e da questo momento manterranno sempre il comando del match. La doppia tripla di Innocenti e Belli vale il 14-8, ma dalla lunetta Peruzzi e Cutini trovano il -5 (20-15). La frazione si chiude sul 27-21 ABC. Ma è il secondo quarto quello che di fatto decide la sfida: la difesa gialloblu diventa asfissiante e Arezzo riesce a trovare il primo canestro soltanto dopo 8 minuti di gioco: il parziale di 23-7 vede sugli scudi la coppia di lunghi Delli Carri e Taiti, oltre agli esterni Manetti e Montagnani, finchè Trillò manda tutti al riposo fissando il punteggio sul 50-28.
Al rientro Arezzo prova a riavvicinarsi con quattro punti consecutivi di Cutini (50-32), ma l'ABC risponde con Innocenti e Belli (56-35). Glo ospiti tentano anche la carta della zona, ma il giovane Corbinelli vola in contropiede per il 67-41 su cui si chiude il parziale. Nella quarta frazione l'ABC deve soltanto amministrare il vantaggio, ma sulla sponda aretina gli animi si scaldano e arrivano le espulsioni di coach Paggiani e di capitan Castelli. Ormai i giochi sono fatti, e quando suona la sirena il tabellone segna 93-59.
L'ABC continua a vincere, e a convincere.
ABC CASTELFIORENTINO - SBA AREZZO 93 - 59
Parziali: 27-21; 23-7 (50-28); 17-13 (67-41); 26-18 (93-59)
ABC Castelfiorentino: Montagnani 6, Innocenti 9, Gronchi 2, Belli 17, Taiti 19, Manetti 1, Corbinelli 12, Mugnaini, Flotta 2, Delli Carri 22, Trillò 3, Verni. Allenatore: Bagnoli. Assistenti: Betti, Lari.
Sba Arezzo: Peruzzi 9, Boldi 7, Cappanni 5, Scrocca 4, Castelli 6, Calzini, Cutini 18, Balsimini 3, Giommetti, Provenzal 1, Gavagni, Nencioli 6. Allenatore: Baggiani.
Arbitri: De Soricellis, Landi.
Fonte: Abc Basket Castelfiorentino
Notizie correlate
Tutte le notizie di Basket
<< Indietro