Parte la piattaforma Open per il dialogo tra cittadini e amministrazione. Presenti Rossi e Bugli

Vittorio Bugli a San Rossore (via facebook)

OpenToscana, ovvero una Toscana aperta, innovativa, on line. Lunedì 22 settembre la Regione presenta la nuova multipiattaforma per parlare e offrire servizi a cittadini e imprese, accorciando le distanze con la pubblica amministrazione.

Un unico luogo di accesso al posto di tanti, un luogo virtuale e più stanze. Un percorso più semplice e una rivoluzione, non solo tecnologica ma anche filosofica: servizi semplici e accessibili con pochi click anche da tablet e cellulari, per dire basta alla carta, dati aperti per conoscere e fare impresa, un luogo per la partecipazione, ma anche app da scaricare, una 'nuvola' da condividere e mettere a disposizione di chi offre servizi a cittadini e imprese, pubblico o privato che sia, uno spazio per le start up, per mettere in mostra le realtà più vivaci e far conoscere chi fa innovazione.

L'appuntamento di lunedì 22 settembre è dalle 10 in poi all'Auditorium di Sant'Apollonia in via San Gallo 25 a Firenze. A presentare la nuova evoluzione del sito della Regione sarà l'assessore ai sistemi informativi e all'innovazione della Toscana, Vittorio Bugli. Interverrà anche Ilaria Casillo per l'autorità regionale per la partecipazione. Che si fa infatti anche in rete, con uno spazio dedicato all'interno della multipiattaforma.

Le conclusioni sono affidate al presidente della Toscana Enrico Rossi. Al termine dei lavori, attorno alle 12.30, è prevista una conferenza stampa con i giornalisti, invitati di seguito ad un buffet.

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina