Un forum per i cambiamenti nel quartiere 5

La sede del consiglio di quartiere 5

Un forum aperto a tutta la cittadinanza, per analizzare i cambiamenti che stanno interessando Firenze nell’ultimo periodo, si svolgerà lunedì 22 settembre alle ore 21 presso la sede del Quartiere 5 a Novoli (Villa Pallini, Via Baracca 150/p). Interverranno al dibattito: Claudio Bianchi Presidente Confesercenti Città di Firenze, Morena Baldacci Presidente Confesercenti Quartiere 5, Cristiano Balli Presidente del Quartiere 5, Arch. Francesco Alberti Docente di Progettazione Urbana presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Firenze, Elisabetta Meucci Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze e Giovanni Bettarini Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Firenze.

“Firenze Cambia”, cambia o promette di cambiare soprattutto dal punto di vista infrastrutturale: le nuove linee della tramvia (2-3), l’ipotesi progettuale del nuovo stadio nell’area della Mercafir, l’adozione del regolamento urbanistico e non dimentichiamo la tanto famigerata nuova pista dell’aereoporto. “Firenze Cambia”, o meglio cambierà con la nascita della Città Metropolitana che rappresenterà la quarta area per valore di PIL del paese. Si parlerà tutti insieme della città e delle tematiche più calde. La scelta del Quartiere 5, come sede per il Forum, non è casuale visto che sarà il territorio protagonista di questo cambiamento.

“I primi stravolgimenti all’assetto viario per l’inizio dei lavori delle nuove linee della tramvia, non sono stati così drammatici. – afferma Morena Baldacci, Presidente Confesercenti Quartiere 5 – Pensavamo peggio, anche se i disagi per i commercianti sono stati moltissimi; soprattutto problemi legati al carico e allo scarico della merce. Per questo abbiamo promosso questo Forum di confronto tra il Comune, le imprese e i cittadini”.

Fonte: Confesercenti Firenze - ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina