
Ieri, giovedì 18 settembre, verso le 14,30, in seguito all'improvviso aggravarsi di un’inesorabile malattia, è deceduto Franco Dini che ha lavorato alla Sammontana di Empoli per oltre 30 anni con la mansione di impiegato per il settore magazzino ed è stato per circa dieci anni anche delegato sindacale della R.S.U.
Da qualche anno era andato in pensione. Aveva 63 anni.
I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio, alle 16,30, partendo dall'abitazione di Sovigliana, in Via Guiducci, 32. La RSU-CGIL Sammontana, ed in particolare tutti quei rappresentanti sindacali che hanno avuto modo di collaborare con lui, esprimono il più sincero cordoglio alla signora Marilena, al figlio Fabrizio e a tutta la famiglia e lo esprime anche a nome di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori.
Commento della R.S.U. Sammontana:
“Caro Franco, te ne sei andato in gran silenzio senza voler dire a nessuno che stavi ormai combattendo una battaglia che non ti lasciava scampo, ma noi ti vogliamo ricordare per quello che eri: una persona semplice e genuina che credeva profondamente nei valori della persona e del lavoro. All'inizio della tua vita lavorativa, ti sei iscritto alla Cgil, ti sei sempre assunto ogni responsabilità che il ruolo di rappresentante sindacale richiede ed era davvero un grande piacere per molti di noi incontrarti ancora al corteo del primo maggio anche dopo che eri andato in pensione.
Perché tu amavi davvero la vita allo stesso modo di come amavi quella festa, dandole il giusto riconoscimento che sentivi come legato alle migliori tradizioni. Non sei mancato mai, nemmeno quest’anno in cui, purtroppo, si è rivelata per te l’ultima volta in cui hai potuto essere presente. In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, in cui a volte vengono meno tante certezze ed in cui troppo spesso un posto di lavoro dignitoso viene scambiato per un privilegio, vale la pena di ricordare soprattutto il tuo ricordo ed il tuo esempio che per noi rimane il modello di vita di un lavoratore, di un compagno, ma soprattutto di un uomo che già all’alba della sua vita lavorativa aveva scelto senza riserve e senza indugi da quale parte avrebbe dovuto stare. Ciao Franco: con tanta stima e con infinito affetto.”
Fonte: R.S.U.-CGIL Sammontana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro