Orgoglio dal sindaco per la classe multietnica al Quirinale: "Con il rispetto tra culture avremo un futuro più armonioso"

Giulia Deidda

Anche il sindaco Giulia Deidda, in trasferta a Parigi per la fiera della pelle Cuir a Paris, ha voluto sottolineare l'orgoglio per la classe del Copernico che parteciperà all'inaugurazione dell'anno scolastico al Quirinale, esibendosi in diretta nazionale e davanti al Presidente della Repubblica Napolitano.

"Il progetto, nato un paio di anni fa, ha avuto un ruolo importante perché è fondato sull'intercultura", ha commentato Deidda. "Questa tematica è importante per un paese multietnico come Santa Croce, se insegniamo fin da piccoli il rispetto per le varie culture avremo un futuro più armonioso", ha proseguito il sindaco.

"Seguo il progetto fin da quando è cominciato, e so che il presidente Napolitano ha manifestato subito vivo interesse e l'invito di quest'anno rappresenta una conferma della validità del progetto. L'interculturalità - ha concluso il primo cittadino - è proprio così: non annettere il patrimonio degli altri, ma vivere insieme ognuno protando il proprio contributo".

Elia Billero

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina