
Correndo insieme, ognuno in base alle proprie capacità ma con un unico obiettivo, è possibile raggiungere importanti traguardi e proprio l’entusiasmo e la grande adesione delle donne hanno permesso all’Avon Running Tour 2014 di essere un successo.
Bari, Firenze e Milano, 3 città che hanno visto percorrere le vie del centro storico da un vero e proprio “fiume in rosa”, migliaia di runner che da marzo sino a maggio hanno partecipato per dire no alla violenza domestica e combattere il tumore al seno.
Quest’anno il messaggio di salute, solidarietà e divertimento di Avon Running ha permesso di raccogliere fondi a favore delle donne pari a 120.381,60 euro, e quando gli obiettivi raggiunti vanno oltre le aspettative è una vera e propria vittoria per tutti. “Un vincitore è solo un sognatore che non si è mai arreso”, questo è il messaggio della manifestazione: di correre assieme e non arrendersi per un mondo senza violenza, e la partecipazione è già una strepitosa vittoria.
Beneficiano del ricavato di questa edizione l’Associazione Safiya di Bari per costruire una Rete Antiviolenza a favore delle donne e dei minori, l’Associazione Artemisia di Firenze con il progetto "La riparazione della relazione madre-bambino/a compromessa e danneggiata dall'esposizione alla violenza domestica”, la Fondazione IEO di Milano con il progetto "Varianti genetiche nei geni coinvolti nel metabolismo della vitamina D e rischio di tumore mammario in soggetti sottoposti a test genetico BRCA" e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi con il progetto all’interno delle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile, due spanne sopra!”
10 anni di impegno sociale per Avon Running, che ha raccolto e devoluto complessivamente dal 2004 ad oggi ben 953.572,60 euro a favore delle donne e che sta già pensando al 2015, ponendosi come traguardo per la prossima edizione di arrivare oltre il milione ovvero 1.100.000.000 euro.
Avon Cosmetics per questo ringrazia di cuore i media partner, gli sponsor, i comitati organizzativi locali che hanno contribuito alla splendida riuscita della manifestazione e l’hanno supportata nella raccolta fondi e ovviamente tutte le fantastiche runner che hanno partecipato.
Per maggiori informazioni e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara è possibile consultare il sito www.avonrunning.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.
- Un momento dell’Avon running
- Il sindaco Nardella con alcune partecipanti all’iniziativa
- L’Avon running vicino a Palazzo Vecchio
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro