Torna il Social Business Day

Arriva la seconda edizione del Pistoia Social Business Day, l’evento promosso da Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e Yunus Social Business Centre, sui temi del terzo settore, dell’impresa sociale e dell’innovazione, che si terrà domenica 21 settembre 2014 presso lo spazio espositivo “La Cattedrale”, in via Pertini (area Ex Breda) a Pistoia.

L’evento è organizzato nell’ambito di Pistoia Social Business City, un programma volto alla promozione dell’imprenditoria sociale in provincia di Pistoia.

Il Pistoia Social Business Day 2014 prevede una conferenza plenaria mattutina in cui si parlerà di “Nuove opportunità per l’impresa sociale” e che vedrà imprenditori del terzo settore, esperti del mondo accademico e rappresentanti delle istituzioni, riflettere sulle opportunità per rafforzare l’imprenditoria sociale e giovanile, importanti strumenti a servizio dello sviluppo del territorio. Nel pomeriggio, invece, si terranno una serie di seminari tematici su co-working, volontariato, riuso degli spazi urbani e abitativi, orti sociali, km0, comunicazione per le imprese e molto altro.

Durante tutta la giornata sarà allestita un’area espositiva con stand delle organizzazioni del terzo settore, associazioni di categoria e altri soggetti che forniscono servizi alle imprese e ai neo-imprenditori, che partecipano all’evento e che desiderano promuovere le proprie attività e servizi all’interno di uno spazio innovativo e stimolante. Durante il pomeriggio sono previsti inoltre laboratori a cura di alcune organizzazioni e l’animazione per bambini. La giornata si concluderà con un aperitivo in Cattedrale a cura della cooperativa sociale Don Chisciotte.

L’evento è sponsorizzato dalla cooperativa sociale Giardineria Italiana. Per il programma della giornata e per seguire gli aggiornamenti sull’evento si invita a visitare il sito sbflorence.org o telefonare al numero 0573/27927.

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro
torna a inizio pagina