
E’ Michele Iuffrida il nuovo Comandante dei Vigili del Fuoco di Firenze. Michele Iuffrida è ingegnere elettrotecnico ed è nei Vigili del fuoco dal 1984.
I precedenti incarichi del nuovo comandante:
Dall’ottobre 1984 al novembre 1991 è funzionario al Comando Provinciale VVF di Torino dove partecipa all’emergenza in Val di Stava - Cavalese TN ( luglio 1988);
Trasferito a Catanzaro presta servizio dal novembre ‘91 presso il Comando e dall’agosto ‘93 presso l’Ispettorato Regionale VVF per la Calabria. In questi anni partecipa all’emergenza neve nella regione Calabria del dicembre 1993 - gennaio 1994 e all’emergenza alluvione a Crotone nell’ottobre 1996.
Dall’aprile 1997 al giugno ‘99 Vice Comandante al Comando VVF di Crotone
Promosso Dirigente decorrenza 1/1/1999, dal gennaio 2000 assume l’incarico di Comandante Provinciale VVF di Biella dove partecipa ai soccorsi per le alluvioni in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna del settembre, ottobre e novembre del 2000.
Dal gennaio 2007 è Comandante Provinciale VVF di Lucca dove partecipa ai soccorsi al terremoto dell’Aquila e dell’incidente ferroviario di Viareggio.
Promosso Dirigente Superiore ha assunto l’incarico dall’agosto 2012 al settembre 2014 di Dirigente a Roma della Direzione Centrale Risorse Logistiche e Strumentali - Sedi di Servizio, dove apre numerosi cantieri per nuove sedi di servizio fra le quali viene portata a conclusione la sede di Siena inaugurata lo scorso 9 settembre.
L’ing. Michele Iuffrida succede all’ing. Roberto Catarsi promosso dirigente generale e nominato Direttore regionale del Friuli Venezia Giulia.
Fonte: Vigili del Fuoco Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro