Il calcio amatoriale si avvicina al calcio d'inizio. Tante amichevoli e tanti gol.

Finisce anche la seconda settimana di preparazione in vista della nuova stagione di calcio amatoriale empolese. Tanti i gol visti durante le serate "sperimentali" che sono servite ai vari tecnici per vedere a che punto sono le proprie squadre.

La CdP Limite, nonostante esordisca in campionato una settimana in ritardo rispetto alle altre, ha comunque già ingranato le marce giuste e in settimana ha battuto il CTC Sovigliana per 2-0. Sempre fra mercoledì e giovedì sono state messe a segno ben quattro cinquine: l'Hair Buster l'ha piazzata ai danni della Pol. Certaldo, il Ponte a Elsa contro il Noi d'Avane, la Doriana ha strapazzato il Team Arcogas e il Lazzeretto il Noi di Bassa. Tutte partite finite per 5-1.

Ieri, sabato, fra le tante iniziative amichevoli, sono spiccati due tornei: il Memorial Gambacciani, organizzato e ospitato dal Gavena, che l'ha anche vinto, e il Memorial Ilio Bertini, tenuto dalla Ferruzza.
A Gavena, i padroni di casa hanno battuto 3-2 la Sesa e ai rigori il Bassa dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari; 0-0 anche fra Sesa e Bassa, con i campioni in carica che si sono piazzati secondi vincendo anch'essi ai rigori.
Per il 'Bertini', alla Torre, 4-4 nella finale per il 3° posto, conquistato poi ai rigori dal Romaiano contro la Pol. Massarella; City e Ferruzza fanno 0-0 negli 80 minuti (tiratissimi: molti amici in campo da una parte e dall'altra vogliosi di battere gli "avversari"). Poi i padroni di casa si devono arrendere ai rigori, e il City vince il trofeo.
Sempre ieri il Noi di Bassa si è rifatto dei dispiaceri della settimana, battendo l'U.Valdelsa per 4-0, mentre il BACC (sarà l'acronimo che verrà usato quando si parlerà di Bar Ariston Casa Culturale) batte fuori casa il Balconevisi 3-2. Proprio il BACC sarà una delle squadre che apriranno il campionato venerdì sera, a Monteboro, in casa del Bassa, come ci anticipa Alessandro Unghero, allenatore dei Bassesi. Anticipi anche alla Torre per Ferruzza e S.Pancrazio e ad Avane per Noi d'Avane-Pallerino. Mercoledì arriverà l'ufficialità dalla Lega Calcio.

Parte anche la stagione di CalcioUisp. Il presidente Roberto Cellai sarà ospite lunedì 15 a Radio Lady, a partire dalle 19.20.

Christian Santini

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina